Header ad
Header ad
Header ad

Fondazione Campus: Il segreto di Lucca è la cupola di Santa Caterina

La premiazione venerdì 30 gennaio alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico

Il segreto di Lucca è la cupola di Santa Caterina
Lo scatto di Francesco Giardina si aggiudica il contest instagram di Fondazione Campus con 1602 like

Il segreto di Lucca? La cupola affrescata della chiesa di Santa Caterina. A decretarlo il contest fotografico su instagram organizzato da Fondazione Campus che si è chiuso mercoledì 21 gennaio con 4694 likes e 1012 commenti alle 17 foto in concorso.

È Francesco Giardina il vincitore, autore della foto che ha riscosso 1602 like e che ritrae il monumento cittadino riaperto grazie al Fai-Fondo Ambiente Italia.

Classe 1993, di Massa, Francesco frequenta il II anno del corso di laurea in Scienze del Turismo di Fondazione Campus, e si aggiudica una borsa di studio da 300 euro.

Questo concorso – racconta Francesco – ci ha permesso di approfondire la conoscenza della città in cui studiamo, a caccia di qualcosa di meno noto. La foto della cupola è nata un giorno mentre ero appositamente in giro per la città a caccia dello scatto giusto per il contest. Con un’amica, siamo entrati nella chiesa di Santa Caterina che abbiamo trovato aperta, e sono rimasto colpito da questa cupola così bella, che con il suo tripudio di colori mi ha lasciato un senso di paradiso celestiale”.

Perché, secondo te, rappresenta il segreto di Lucca?

Perché un segreto è qualcosa che conoscono in pochi, antitesi del commerciale, qualcosa di raro e ancora da scoprire. Come questa chiesa”.

Ecco i nomi degli altri studenti saliti sul podio: la foto arrivata seconda, con 1461 like, a lungo in testa al contest prima di essere superata nel rush finale, è quella di Chiara Cornacchia che ritrae la chiesa di Santa Maria Forisportam con il campanile.
Terza classificata la foto di
Sara Roncoli, con 322 like, che ritrae un tratto della passeggiata delle mura.

La consegna del premio avverrà il 30 gennaio in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015 dei corsi di laurea in Turismo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi