Header ad
Header ad
Header ad

SILS MARIA e ZELIG con il Circolo del Cinema

SILS MARIA e ZELIG

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e il secondo film del ciclo “Il cinema è…” a San Micheletto.

Giovedì 22 gennaio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato SILS MARIA di Olivier Assayas. Il film narra la storia della grande attrice Maria Enders che, dopo la morte del suo regista, si lascia convincere a riprendere lo spettacolo che la lanciò, imperniato sulla relazione pericolosa tra una donna matura e una giovane ambiziosa. Ora però Maria sarà l’adulta… Olivier Assayas racconta il percorso di crescita di una donna attraverso una narrazione nitida come un cristallo e tagliente come un diamante con una splendida e impeccabile Juliette Binoche. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 26 gennaio al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà il secondo appuntamento con il ciclo ispirato ad una poesia di Majakovskij “Il cinema è…” con la proiezione del capolavoro di Woody Allen ZELIG. È la storia di Leonard Zelig, un insicuro cronico, con un bisogno urgente di essere accettato dagli altri che lo porta a trasformarsi in un vero e proprio camaleonte umano. Metafora geniale dell’uomo di massa, in bilico tra conformismo e scissione dell’identità, condita dalle battute sul sesso e la psicanalisi che ci si aspettano da Woody Allen. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi