Header ad
Header ad
Header ad

Conferenze: “ Verso la Meditazione, un approccio naturale alla conoscenza di sé”

Associazione Il Risveglio propone una serie di conferenze in Toscana tenute da BRUNO CAVALLI, a LUCCA, PISA, PRATO, FIRENZE. (entrata libera)

Lucca 24 gennaio 2015: Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca  Via San Micheletto, 3  alle ore 17:30

Pisa 25 gennaio 2015 : Centro Culturale Mixart   Via Giovanni Bovio, 11 alle ore 18:00

Prato 31 gennaio 2015:  Comune di Prato – Circoscrizione Centro  Via dell’Accademia 42 alle ore 17:30

Firenze 01 febbraio 2015: Ente Cassa di Risparmio di Firenze  Auditorium Via Folco Portinari, 5 alle ore 17:30

Un incontro da dedicare alla ricerca di sé attraverso un approccio che non necessita di nessuna conoscenza o capacità particolare.

La conferenza tratterà il significato e il senso di un percorso meditativo sia per le persone che se ne avvicinano la prima volta sia per chi si fosse già interessato in passato. Si parlerà di meditazione non come un’attività o una pratica che si fa per essere felici, o diventare spirituali o qualsiasi altra ragione, ma come una presenza che si manifesta nell’uomo quando tutte le sue ragioni sono terminate, quando i suoi obiettivi sono finiti, quando il suo vivere  è acquietato, rilassato.

Solo allora il silenzio può apparire e portare la profondità dei vissuti oltre le ristrettezze della personalità, e i limiti della conoscenza intellettuale.  Così l’uomo ritrova se stesso nella sua completezza.

L’insegnante:

Bruno Cavalli è nato nei pressi di Bassano del Grappa il 12 Luglio 1949. A 27 anni inizia un percorso di ricerca di sé, durante il quale conosce J. Krishnamurti, Vimala Thakar, R.P. Kaushik. Da più di 20 anni insegna un approccio naturale verso la meditazione.

www.centroilrisveglio.it
facebook Centro Meditazione Il Risveglio
https://www.facebook.com/ilrisveglio

Per informazioni
324 6926062
email info@centroilrisveglio.it

conferenze meditazione2

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi