Header ad
Header ad
Header ad

AMEDEO MINGHI OSPITE DI UNPLUGGED D’AUTORE CON UN RECITAL IN PRIMA NAZIONALE AL CIOCCO

Proseguono gli appuntamenti con Unplugged d’Autore

PRIMA NAZIONALE PER AMEDEO MINGHI
I GRANDI SUCCESSI E UN NUOVO BRANO INEDITO
Appuntamento sabato 7 febbraio, ore 21,15 a Castelvecchio Pascoli (Lucca)

Barga, 19 gennaio – Proseguono gli appuntamenti con “Unplugged d’autore”, il festival organizzato al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa nella Tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli (Barga, Lucca). Dopo la serata inaugurale dedicata ai trent’anni di Videomusic che ha visto ospite Claudia Gerini e il primo grande debutto della nuova star Emma Morton, in programma per sabato prossimo (24 gennaio), il 7 febbraio – sempre di sabato – alle 21,15 sarà Amedeo Minghi il maestro di cerimonie.

Il grande ritorno di uno dei più prolifici autori e compositori italiani vedrà Minghi sul palco del Ciocco in un recital in prima nazionale. “Suoni tra ieri e domani” è la retrospettiva della carriera di Minghi come autore di testi per altri interpreti italiani: da Gianni Morandi a Rita Pavone, da Franco Califano a Mia Martini, il viaggio racconta una lunga carriera di melodie, parole e poesie donate ad altri grandi della canzone italiana ed oggi rimusicate proprio da chi quelle composizione le ha fatte nascere.

In esclusiva, l’autore di Vattene amore presenterà anche il nuovo brano Io non ti lascerò mai, dedicato alla memoria della moglie recentemente scomparsa.

In un’atmosfera intima e raccolta, Minghi ripercorrerà i passi della sua storia alternando racconti, ricordi e aneddoti di una vita passata in musica ad appassionanti reinterpretazioni. In un’inedita versione unplugged, per un debutto unico in una prima nazionale irripetibile ad accompagnare Minghi sul palco saranno il chitarrista Giandomenico Anellino e il pianista Luca Perroni. Una versione nettamente diversa dalle precedenti esibizioni del cantautore, pensata proprio per far emergere tutta la poesia e la purezza della composizione.

È possibile acquistare i biglietti su www.bookingshow.it. Per informazioni è attivo l’infoline al numero 342.506.53.42. Inoltre, in occasione del concerto di Amedeo Minghi, il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa propone per gli ospiti pacchetti vantaggiosi. Per informazioni: 392.79.84.710 – ass.musicadautore@gmail.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi