Header ad
Header ad
Header ad

Concerto di organo nella cattedrale di San Martino a Lucca

Flam – Federazione lucchese delle associazioni musicali

Concerto di organo nella cattedrale di San Martino a Lucca

domenica 18 gennaio alle 17 il duo Francesco e Piergino Maurelli

Ingresso libero

Un concerto d’organo nella cattedrale di Lucca ad ingresso libero con musiche di Mendelssohn, Lefebure Wely, Hesse e Dubois. Proseguono gli appuntamenti della XI edizione del Cantiere della Musica, organizzato dalla Flam (Federazione lucchese delle associazioni musicali) che invita domenica 18 gennaio alle ore 17, in San Martino a Lucca per un concerto del duo organistico composto da Francesco e Piergino Maurelli.

In programma la III sonata di Mendelssohn, due pastorali di Lefebure Wely, la celebre “Fantasia per Organo a “4 mani” di Hesse e una “Toccata” di Dubois. I due organisti suonano individualmente, a “4 mani” e a “2 organi”. Grazie a una perfetta intesa raggiunta negli anni, daranno vita ad una esibizione davvero suggestiva, impreziosita dalla bellezza del contesto che ospita l’evento.

Organisti della cattedrale di Pontremoli e delle altre chiese della città, Francesco e Piergino Maurelli, da un ventennio hanno costituito un duo organistico che ha riscosso successo in Italia e all’estero, in città come Strasburgo, Bruxelles e Parigi, e sono anche già stati ospiti a Lucca proprio in Cattedrale.

Il concerto è il primo di una serie che da domenica 18 Gennaio, fino al 22 Febbraio compreso, vedrà in Cattedrale a Lucca la presenza di vari organisti fra i quali: Enrico Zanovello, Giovanni Vaglica, Mario Duella, Anna Picchiarini, Ulrike Northoff.

Tutti i concerti si terranno alle ore 17, ad ingresso libero.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi