Header ad
Header ad
Header ad

Corso gratuito di introduzione alla sceneggiatura: prorogate le iscrizioni

Una iniziativa di Lucca Effetto Cinema della Fondazione Banca del Monte di Lucca

Corso gratuito di introduzione alla sceneggiatura: prorogate le iscrizioni

C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi alla settimana di lezioni con uno scrittore professionista

C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi al corso gratuito di “Introduzione alla sceneggiatura – come scrivere un cortometraggio” realizzato da “Lucca Effetto Cinema”, progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Il corso, che si svolgerà dal 9 al 14 marzo, permetterà ai 10 partecipanti selezionati tra gli iscritti di imparare le basi per poter scrivere una bella storia, appositamente pensata per il cinema. Gli aspiranti sceneggiatori potranno dedicarsi ad una settimana intensiva di lezioni nelle quali creare e scrivere le proprie storie più belle.

Ad aiutarli in questa esperienza un professionista del settore: lo sceneggiatore e script editor Leonardo Rizzi, che guiderà i partecipanti alla ricerca della propria voce. Rizzi infatti è uno sceneggiatore con molti anni di esperienza alle spalle, un artista a tutto tondo che ha operato con profitto nel settore del fumetto, del cinema e del teatro, oltre ad essere uno script editor per Universal Pictures e Script Factory di Londra.

Lucca Effetto Cinema” è un progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca, organizzato con Lucca Film Festival, Occhi di Ulisse, Stefano Giuntini, Cristina Puccinelli e Alessandro Bertolucci (associazione Experia). Il bando per partecipare al corso è sul sito www.luccaeffettocinema.it, e la mail per chiedere info è introduzioneallasceneggiatura@gmail.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi