Header ad
Header ad
Header ad

“Killer Queen”, un concerto tributo alla leggendaria band al Teatro del Giglio

Killer Queen”, un concerto tributo alla leggendaria band al Teatro del Giglio

Il 6 gennaio lo spettacolo offerto da Fondazione, Banca del Monte di Lucca e Comune di Lucca

Ingresso libero

I Queen tornano a vivere al Teatro del Giglio in un grande concerto, tributo alla band inglese, prodotto da Rock Opera, che la Fondazione Banca del Monte di Lucca, la Banca del Monte di Lucca e il Comune di Lucca offrono alla città per festeggiare il nuovo anno, come da tradizione.

Il Teatro del Giglio è lieto di presentare lo spettacolo “Killer Queen” & Martha Rossi che lascerà il pubblico di tutte le età a bocca aperta: un musical che andrà in scena per la prima volta e che ripercorrerà la storia di una delle band più amate al mondo.

L’alto livello musicale è garantito dai Killer Queen, dal 1995 tribute band ufficiale dei Queen per l’Italia, che daranno vita ad uno show ricco di sorprese, sulle note dei più grandi successi della storica band inglese in duetto con Martha Rossi, già nota per essere stata scelta personalmente da Brian May come una delle protagoniste del musical “We will rock you”.

Prodotto da Rockopera, lo spettacolo debutterà il 6 gennaio, alle 17, al Giglio per poi approdare subito al Teatro della Luna di Milano il 2 febbraio 2015.

Lo spettacolo vede la partecipazione di Jam Sound Tribe, Ensemble degli studenti dell’Alta Formazione Vocale della scuola Jam Academy di Lucca diretti da Loredana Lubrano.

Martha Rossi, classe 1987, inizia la carriera di cantante all’età di 6 anni e partecipa ai più importanti concorsi di canto nazionali: Castrocaro, Premio Mia Martini, Accademia Della Canzone di Sanremo, Talenti Italiani e Sanremo Rock. A 19 anni partecipa al talent show “Amici di Maria De Filippi” classificandosi quarta. Notata da Edoardo Bennato, interpreta il ruolo di Wendy in Peter Pan il Musical. Nel 2009 Brian May, storico componente originale dei Queen, ascolta la voce di Martha tramite Youtube e la convoca alle audizioni del Musical We Will Rock You dove viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista Scaramouche. Nel 2011 Martha pubblica il suo disco d’esordio “Musica Sarà” (Universal Music) con il brano “We Believe – Credimi” dove compare Brian May.

I Killer Queen sono la prima cover band dei Queen in Europa. Nati 19 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da We Will Rock You (official italian Queen fans club) come tribute band ufficiale per l’Italia. Da allora la band ha realizzato più di 600 concerti, in Italia ed Europa, oltre ad aver organizzato decine di raduni. Nel marzo 2012 stringono ancora di più il legame con il mondo Queen suonando come band di Kerry Ellis, che successivamente è tornata in Italia per un tour acustico con Brian May, suo produttore.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con apertura della biglietteria alle 15.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi