Header ad
Header ad
Header ad

BASKET, Serie B: le Spring calano il poker.

LE MURA SPRING NEWS…
Serie B: le Spring calano il poker.
Le Mura Spring vs Polisportiva Galli 49 / 62
Parziali: 16-23 / 23-38 /27-47 / 49-62
Il poker è servito per Fisio 2005 che sbanca il parquet di Pontedera grazie a 30 minuti di buon basket, fin dalle prime battute  le spring prendo il via portandosi sulla doppia cifra di vantaggio dopo pochi minuti, piccolo rientro della Castellani, ma non basta e dopo i primi 10 minuti il tabellone segna 16-23 per le ospiti.
Il secondo quarto è giocato a ritmi scellerati da ambo le parti, tante errori banali ma molta intensità, sul finire del quarto altro mini brack per le Lucchesi che vanno all’ intervallo sul punteggio di 23- 38 sapendo di aver buttato via troppe occasioni.
Dopo l’ intervallo lungo , si riprende con una buona verve difensiva a discapito di alcuni errori facili al tiro, e una gestione dei possessi offensivi rivedibile ma le spring riescono sempre a chiudere bene la difesa e non subire troppo dall’ attacco della castellani, il quarto si chiude sul punteggio di 27-47 con il parziale del quarto ( 4-9).
L’ ultimo periodo vede una reazione delle ragazze di Della godenza che arrivano fino al meno 9, ma le Lucchesi sono brave a reagire e a rispedire indietro tutti i tentativi di rimonta delle ragazze di casa.
Prossimo appuntamento altro scontro diretto , e altra trasferta per la banda Gentile che si presenterà sabato Prossimo in  quel di San Marcellino contro la forte Florence.
BF Pontedera: Ambrosio n.e, Tacchi n.e, Fioro Plà n.e, Chiarugi n.e, Orsini 10, Cencetti 10, Cignoni, Pretini, Giari 10, Rossi 5, Daddi 2, Di Salvo 12. All. Della Godenza
Fisio 2005 Le Mura Spring: Nerini, Maffei 7, Petri 11, Doda 6, Amato 4, Benicchi 12, Gaeta 8, Barone, Gentile 9, Masini 4, Barsotti 2. All Andreoli
U19: Prato vince a Lucca.
Le Mura Spring vs PF Prato 33 / 48
Parziali: 12-9 / 6-13 / 6-16 / 9-10
Partita difficile per le biancorosse al Palatagliate che vede Prato uscire con i due punti al termine di una gara in equilibrio solo nel primo quarto dove le ragazze di Andreoli riescono anche a chiudere il parziale con 3 lunghezze di vantaggio.
Dal secondo quarto invece il canestro si fa piccolino per le padrone di casa che fanno fatica a contenere le iniziative delle avversarie.
Alla fine un 15 su 63 al tiro per le Spring consegna inevitabilmente la vittoria alle ospiti in questa prima gara della seconda fase del torneo Under 19.
Le Mura Spring: Nerini 9, Maffei 8, Mandroni, Menchetti 2, Cardella, Puccini, Castiglioni, Creati 5, Masini 2, Bertonelli, Barsotti 6. All Andreoli
U14: si passa a San Giovanni.
Polisp. Galli vs Le Mura Spring 17 / 19
Parziali: 7/3 – 0/8 – 8/4 – 2/4
Bella vittoria delle nostre Esordienti che si sono imposte sabato contro Galli in quel di San Giovanni Valdarno. Trasferta come al solito ostica, affrontata però dalle nostre ragazze con grinta e determinazione. Alla fine 2 punti che oltre a fare classifica, fanno anche tanto morale e che sicuramente rende più forte, anche nell’amicizia, un gruppo che da poco ha iniziato a muovere i primi passi nel basket.
Il punteggio finale é rimasto piuttosto bassino, ma questo perché le nostre bimbe in attacco hanno sprecato moltissime conclusioni.
La cronaca, vede un inizio piuttosto stentato; come al solito si paga il viaggio e San Giovanni chiude il primo quarto con un parziale di 7 a 3. Il quintetto che si presenta in campo nel secondo quarto, dimostra una maggiore precisione nella fase di attacco e una notevole concentrazione difesiva e con un parziale di 8 a 0, ci porta all’intervallo avanti di 4.
Nel terzo quarto, le nostre bimbe continuano a sprecare in attacco l’enorme mole di lavoro che producono e San Giovanni ne approfitta per chiudere il tempino in perfetta parità.
Nell’ultimo quarto, continuiamo a sbagliare tantissime conclusioni, ma riusciamo comunque a chiudere avanti di 2 e portare a casa una bella vittoria.
Alla fine coach Calcagnini commenta: “fortuna che sono forte di cuore, perché quest’oggi le bimbe me lo hanno messo alla prova. Siamo comunque soddisfatti per un bel risultato, ottenuto su un campo difficilissimo come quello di San Giovanni e devo dire che le ragazze stanno crescendo partita dopo partita. Anche se il risultato per questa categoria é veramente molto relativo, le bimbe sanno bene qual’é la differenza tra una vittoria ed una sconfitta e la gara di oggi, ci rende più sicure dei nostri mezzi. Brave bimbe, avanti così”

 

Tabellini:
LE MURA SPRING: Rugani E. 1, Francesconi L., Lorenzetti M. 7, Decanini M. 4, Coppola M., Paoli M., Pellegrini D., Amato S., Gertoux C. 2, Pesi M. 4, Doberti F. 1
GIOVANNI V/ARNO: Giunti E., Torricelli F., Parolai M. 12, Bizzarri I., Venuti V., Morandini A. 1, Zyberaj D., Falcioni L. 2, Barchielli F., Trapani V., Zucconi I. 2, Saponaro G.
Esordienti: torneo a Pontedera minibasket in rosa.
Domenica 7 e Lunedì 8 Dicembre, si é svolto il torneo Nazionale Minibasket in Rosa,
 organizzato dal Bellaria Pontedera al quale ha partecipato la nostra squadra delle Esordienti.
Il Torneo, ha visto la partecipazione di squadre provenienti fuori regione quali Schio,
San Martino di Lupari e Spezia ed é stata una bella esperienza per le nostre bimbe.
Nel gironcino di qualificazione alle finali, abbiamo debuttato con una buona vittoria contro Pontedera. Una gara che, alla distanza, ha reso il senso della maggiore forza del nostro gruppo.
Nella partita successiva, le nostre ragazze hanno dovuto cedere il passo alle coetanee di Schio, meglio attrezzate fisicamente e con un pizzico in più di cattiveria agonistica.
Nella finalina per il 3°/4° posto, abbiamo incontrato San Martino di Lupari cedendo alla fine di 5 punti. Qualche rammarico per una vittoria alla nostra portata, ma comunque le bimbe hanno messo in campo tutta la loro generosità ed anche una buona qualità di base.
Un bell’elogio a tutte le bimbe, sostenute dalle loro istruttrici Lorenza Calcagnini e Sciandra Rossana.
Questo l’elenco delle ragazze che hanno preso parte alla manifestazione:
AMATO SOFIA-COPPOLA MICHELA-COSTA SARA-DECANINI MARTINA-DOBERTI FRANCESCA-FRANCESCONI LAURA-GERTOUX CAMILLA-GIURLANI ADA-LORENZETTI MATILDE-PAOLI MARIA-PELLEGRINI DARIA-PESI MATILDE-RUGANI ELEONORA-

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi