Header ad
Header ad
Header ad

A LuccaLibri si presenta il libro “Ogni giorno ha il suo male” di Antonio Fusco

A LuccaLibri si presenta il libro “Ogni giorno ha il suo male” di Antonio Fusco

Venerdì 19 dicembre 2014 ore 17.30 presentazione del libro Ogni giorno ha il suo male di Antonio Fusco (Giunti Editore).

Intervengono oltre all’autore Rossana Giorgi Consorti e Giuseppe Previti

“Si addormentò con il pensiero che da qualche parte, non molto distante da lui, una persona nel buio di quella notte si era trasformata nell’angelo della morte e aveva compiuto l’azione assoluta, l’abbraccio di un istante con il mistero dell’eternità e con la più inevitabile delle conseguenze: aveva ucciso”.

copertina-ogni-giorno-ha-il-suo-maleSinossi. La sonnacchiosa cittadina toscana di Valdenza è sconvolta dall’omicidio di una donna. Il cadavere viene ritrovato in casa, nella camera da letto, steso per terra in una posizione inusuale. Si pensa subito che la vittima sia l’affittuaria dell’appartamento, una giovane professoressa del sud, e l’assassino il preside della scuola, con cui da qualche mese intratteneva una relazione clandestina. ripensando alla scena del crimine, però, troppe cose non convincono il commissario Casabona. I suoi sospetti sono confermati da un secondo omicidio, questa volta nella piazza del Duomo. Un fiuto infallibile, vent’anni di “mestiere” non dietro una scrivania ma per la strada, una struggente comprensione dell’animo umano, anche il più perverso, Casabona si convince che i due omicidi siano firmati dalla stessa mano. Un’intuizione che condurrà lui e la sua bella collega Cristina Belisario su una pista molto pericolosa…

Antonio Fusco è nato nel 1964 a Napoli. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche amministrazioni e frequentato un master di II livello in criminologia forense. E’ un funzionario della Polizia di Stato e ho lavorato a Roma e a Napoli. Dal 2000 vivo e lavoro in Toscana, dove si occupa di indagini di polizia giudiziaria.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi