Header ad
Header ad
Header ad

AL PalaTagliate arriva Umbertide: big match per la Gesam Gas

Una grande sfida per la Gesam Gas, domenica alle 18. Al PalaTagliate arriva una delle squadre più in forma del campionato, l’Acqua&Sapone Umbertide, terza in classifica a 16 punti e unica formazione, assieme a Ragusa, ancora imbattuta lontano da casa.

Le ragazze di coach Serventi partono con i favori del pronostico (vedi la netta vittoria su Schio) considerato il grande affiatamento raggiunto da un gruppo ben assortito, che rende il mix fra italiane e straniere devastante. Un roster completo, guidato dalla grinta e dalla sostanza della ex Le Mura Robbins che viaggia con 17.7 punti e 10.5 rimbalzi di media, da capitan Consolini (12 di media), dai centimetri e i punti del pivot Swords (13.9 di media) e dalle buone mani della guardia Gamelos (13.3 di media con il 32% dalla linea dei tre punti). Con loro la freschezza di Caterina Dotto e l’esperienza dell’ala Santucci.

Una prova dura attende Crippa e compagne, in un match che non consente cali di tensione, ma intensità, difesa, massima concentrazione e la spinta del pubblico biancorosso.

Sarà una partita molto difficile – dichiara il vice coach lucchese Piazza – e la vittoria su Schio ci fa capire il livello raggiunto da Umbertide. E’ una squadra attrezzata, con tre straniere fortissime a cui si aggiunge la bravura di Consolini. Credo che noi abbiamo la possibilità per fare una bella partita ed anche se contro Napoli è arrivata una sconfitta, in rimonta, a livello di gioco la squadra non ha fatto male. Domenica dovremmo avere meno pause e rimanere concentrate sull’obiettivo, per cercare di fare il risultato”.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi