Header ad
Header ad
Header ad

Capannori in festa con “Antiqua – mostra mercato scambio di antiquariato”

Domenica 14 dicembre dalle 9 alle 18 il centro di Capannori sarà animato dai banchi di antiquari e artigiani provenienti da tutta la Toscana. Prende il via infatti ’Capannori Antiqua’, il mercato dell’antiquariato e dell’artigianato promosso dal Centro  commerciale naturale di Capannori e Confcommercio Lucca e Massa Carrara con la collaborazione del Comune di Capannori e l’organizzazione dell’associazione culturale di comunicazione ‘Pinocchio’. Per tutta la giornata di domenica prossima via Carlo Piaggia, il cuore della frazione capoluogo, ospiterà una quarantina di espositori che metteranno in mostra mobili e oggetti di antiquariato, articoli da collezionismo e prodotti realizzati da esperti artigiani.

Saranno aperte anche tutte le attività commerciali presenti nella zona. Debutto natalizio quindi per la prima manifestazione commerciale di questo genere a Capannori, nata per valorizzare il centro del capoluogo e dare nuovo impulso al settore del commercio.

“La realizzazione di ‘Capannori Antiqua’ – spiega l’assessore alle attività produttive, Serena Frediani – è la prima iniziativa concreta del percorso di riqualificazione e valorizzazione del centro di Capannori che abbiamo intrapreso con le associazioni di categoria e il Centro Commerciale Naturale della frazione. Un percorso partecipato per dar vita ad un progetto condiviso per abbellire, rivitalizzare e rendere più fruibile il cuore della frazione capoluogo che merita di assumere il ruolo che le compete, sia dal punto di vista della proposta culturale e commerciale, sia nell’aspetto urbano. E’ nostra intenzione rendere il mercato dell’antiquariato e dell’artigianato un appuntamento fisso da svolgersi con cadenza mensile”.

Inizia domani (sabato) e prosegue domenica in piazza Don Matteoni a Marlia la prima edizione del mercatino di Natale promosso dal Centro commerciale naturale Le Botteghe di Marlia, Confesercenti, e associazione ‘Unsibuttavianulla’ in collaborazione con il Comune.

“Per la prima volta piazza Don Matteoni dopo la sua riqualificazione ospita un mercato e questo è un segnale positivo – prosegue Frediani – perché si va a rendere fruibile uno spazio pubblico rinnovato e migliorato e a vivacizzare il centro della frazione, dando contemporaneamente sviluppo al commercio”.

Il mercatino di Natale di piazza Don Matteoni si svolgerà anche venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dicembre.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi