Header ad
Header ad
Header ad

SAID ETTAQY CONVOCATO AI CAMPIONATI EUROPEI DI CROSS JUNIORES: UFFICIALE !

Era nell’aria, si respirava l’ufficiosità ma mancava ancora l’ufficialità che è arrivata oggi, primo pomeriggio, quando sul sito www.fidal.it, organo ufficiale della federazione italiana di atletica leggera, sono uscite le convocazioni del settore tecnico nazionale diramate da Stefano Baldini.

SAID ETTAQY, primo atleta al maschile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, è stato convocato per i CAMPIONATI EUROPEI DI CROSS in programma domenica 14 dicembre a SAMOKOV ( BULGARIA ).

Una soddisfazione immensa per il ragazzo cresciuto nel Gruppo Sportivo Orecchiella con Aurora Casotti e Piero che li hanno fatto da prime guide per poi essere lanciato tra gli juniores a livello internazionale, a partire dal 2013, dal tecnico della virtus Martina Celi.

Un binomio che pareva una scommessa. Una scommessa che si è rilevata vincente e questo grazie ad una sinergia di intenti ed una apertura verso i giovani, anche tecnici, che fa parte del dna della società lucchese e di tutto lo staff dirigenziale.

Il coraggio di osare ed oggi, anche se in ritardo di qualche mese dopo la delusione Mondiale del mese di luglio, la gioia di poter vantare una convocazione così tanto prestigiosa.

La squadra dell ‘ Italia che sarà al via con sei atleti ovvero oltre a Ettaqy, il giovanissimo e promettente Yohannes Chiappinelli dell’ Atletica Montepaschi UISP Siena ed ancora Yassin Bouih ( Atletica Reggio ), Yemaneberhan Crippa ( Fiamme Oro Padova ), Alessandro Giacobazzi ( La Fratellanza 1874 ) e Pietro Riva ( Atletica Alba ).

Per la cronaca da evidenziare per la regione Toscana anche le convocazioni di Camilla Matese tra le juniores.

Said che sarà pertanto assente alla cena sociale del 13 dicembre, un assenza che tutti si auguravano di poter annunciare.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi