Header ad
Header ad
Header ad

Mostra “Attilio Terragni | After geometry comes freedom | Opere”

Dal 15 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 presso i rinnovati locali della Casermetta San Salvatore, meglio nota come Ex Canile

Si intitola “After geometry comes freedom” l’esposizione pensata per la città di Lucca delle opere di Attilio Terragni, eclettico artista del panorama internazionale, architetto e ingegnere.

La Casa della Cittàè testimone di questa occasione, e la promuove. Semina di una pianta robusta, figlia dell’innesto di arte e città, urbanistica e cultura: perché “vogliamo ampliare per ciascuno di noi luoghi, linguaggi e occasioni di capire il passato, stare bene nel presente e pensare il futuro” (da “Le ragioni di un nuovo Piano Strutturale”, parte della relazione di Avvio del Procedimento, luglio 2014).

Disegni e dipinti inediti che risentono di una continua e fervida ricerca grafica. Un viaggio tra forme e visioni, onirico e materico al tempo stesso. Terragni individua nella trasfigurazione l’effetto autentico dell’arte e lo esprime nell’esperienza della geometria spirituale, che insiste sul mondo abitabile e ha il potere di cambiarlo.

Conferenza inaugurale: 15 dicembre 2015, alle 15, presso l’auditorium della Cappella Guinigi (Complesso di San Francesco) in via della Quarquonia 1/A, Lucca.

 T-Informazioni e orari

Visitabile tutti i giorni dal 15 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 presso i rinnovati locali della Casermetta San Salvatore, meglio nota come Ex Canile (Mura urbane, accesso da via dei Bacchettoni).

Lunedì – sabato: dalle 16 alle 19
Domenica: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

Ingresso libero

Con il contributo della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia e la collaborazione di Comune di Lucca, Opera delle Mura, Ordine degli Architetti di Lucca, LAD Studio.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi