Header ad
Header ad
Header ad

JIMI HENDRIX e GIACOMO PUCCINI con il Circolo del Cinema

JIMI HENDRIX e GIACOMO PUCCINI

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana all’insegna della musica per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un evento speciale a San Micheletto.

Giovedì 11 dicembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato il biopic JIMI – ALL IS BY MY SIDE di John Ridley sulla vita tormentata di Jimi Hendrix. Il mistero del più grande chitarrista di tutti i tempi raccontato in un solo anno della sua breve vita, quel 1966 che segnò il suo incontro con Linda Keith, fino alla vigilia del concerto di Monterey nel 1967. Il film di Ridley è ben narrato soprattutto nella ricostruzione della scena musicale dell’epoca. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 15 dicembre al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà un appuntamento speciale in collaborazione con la Fondazione Puccini e il Lucca Film Festival con la proiezione di PUCCINI di Carmine Gallone. Il film si concentra sull’irrequietezza sentimentale di Puccini, interpretato da Gabriele Ferzetti, conteso e indeciso fra un tris di dive dell’epoca: la moglie Elvira, l’amante Cristina Vernini, e l’aspirante tale, Delia. Il film merita di essere visto anche per riascoltare le melodie del Maestro. Buona l’ambientazione ricostruita in studio a Cinecittà. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi