Header ad
Header ad
Header ad

ATLETICA: SCANTAMBURLO MARCO & MELI EDWIN KIPKOSGEI ALLA VIRTUS LUCCA

Fermento, vivacità e voglia di crescere nel rispetto dei vincoli di budget che il Consiglio direttivo ha deliberato per poter sostenere la crescita dell’atletica leggera a Lucca e della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.

E’ in tale contesto che il direttore tecnico Matteo Martinelli, attivo da svariati mese per poter arrivare su atleti giovani e di talento prima delle altre società, è riuscito a concretizzare due importanti arrivi.

Classe 1996, Atletica Grosseto Banca della Maremma la società per cui ha gareggiato per tanti anni fin dalle categorie giovanile, grande amico di Said Ettaqy, arriva in maglia bianco celeste il campione italiano indoor juniores 2014 sui mt. 800 : MARCO SCANTAMBURLO.

Secondo anno categoria juniores va a formare una coppia davvero di talento e di prospettiva proprio insieme a Said Ettaqy nonché Davide Puccini, che oramai da qualche mese si allena con Martina Celi al “ Moreno Martini “ di Lucca proveniente dal Cus Pisa Atletica Cascina.

Marco Scantamburlo che nel suo palmares oltre al titolo tricolore conquistato nel mese di febbraio al Pala Banca Marche di Ancona con il tempo di 1’54”16, ha un primato personale di 3’58”26 sui mt.1500 realizzato a Livorno nel mese di settembre e una maglia azzurra ad Halle ( Germania ) nell’incontro internazionale indoor tipico del panorama internazionale.

I tre giovanissimi juniores e … MELI EDWIN KIPKOSGEI.

Classe 1996, juniores, si affaccia per la prima volta in Italia e grazie ai rapporti di amicizia e stima reciproca con Paolo Traversi e Enrico Dionisi arriva in maglia Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.

Un giovanissimo atleta, forse campione, che non potrà essere utilizzato per i campionati di società assoluti su pista ma che potrebbe rappresentare un futuro di grandi risultati internazionali per la Virtus CR Lucca.

7’59” sui mt. 3000 nel 2013 a Nairobi, 5’42”18 il 29 marzo 2013 sui mt. 2000 siepi ed ancora 8’41”41 sui mt.3000 siepi nel mese di giugno 2014 a Nairobi che ne fanno uno dei migliori interpreti al mondo nella specialità tra gli juniores.

La Virtus CR Lucca ha inoltrato alla Federazione Italiana di Atletica Leggera la domanda di autorizzazione al tesseramento e se le pratiche andranno nella direzione sperata, tempi tecnici permettendo, lo stesso potrebbe presentarsi alla finale nazionale del campionato italiano di società di cross juniores.

Meli Edwin Kipkosgei, Said Ettaqy, Marco Scantambulo e Davide Puccini : un quartetto pronto a cercare un titolo tricolore di società che mai è arrivato nella bacheca della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca. Sognare non costa niente.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi