Header ad
Header ad
Header ad

Il Circolo Lucca Jazz presenta: Luca Bellotti Quartet in concerto

Venerdì 5 dicembre, ore 21, sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, via San Micheletto 2, ingresso libero

Il Circolo Lucca Jazz presenta:

Luca Bellotti Quartet in concerto

La serata è in ricordo di Vittorio Focher detto Vittorino

Un modo originale per ricordare un amico che ci ha lasciato, questa la motivazione che ha portato il Circolo del Lucca Jazz ad organizzare una serata di grande musica, venerdì 5 dicembre, alle 21 nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (via San Micheletto 2) a ingresso libero.

Sul palco il Luca Bellotti Qauartet con Luca Bellotti al sax tenore e soprano. Il leader del gruppo è un vero e proprio manifesto dei talenti prodotti dalla passione musicale di Lucca e della Versilia. Il quartetto capitanato dal giovane sassofonista di Massarosa, conta su in repertorio musicale proprio e originale, ma guarda anche alla tradizione dello swing italiano degli anni ’50. Il quartetto coinvolgerà il pubblico in un viaggio musicale in grado di rievocare gli anni d’oro della musica italiana, un’epoca di innovazione e contaminazione musicale, scandita dalle ritmiche coinvolgenti. Ad accompagnare Bellotti sul palco, musicisti di rilievo come Ugo Bongianni, pianista conosciuto e apprezzato per le collaborazioni con artisti come Mina, Massimiliano Pani, Lele Melotti e Faso; il contrabbassista e bassista elettrico Luca Franchini e il batterista Franco Mariani.

Ad organizzare la serata appunto il Circolo Lucca Jazz, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

concerto jazz 5 dicembre Luca Bellotti Quartet

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi