Header ad
Header ad
Header ad

La compagnia de I Sorvegliati Speciali protagonista al Festival del Teatro amatoriale di Montecarlo

Lucca. Ormai nel vivo della sua sesta edizione, il festival del teatro amatoriale di Montecarlo, L’Ora di Teatro, accoglierà domenica 7 dicembre il nuovissimo spettacolo della compagnia de I Sorvegliati Speciali, cui fanno parte una ventina tra ospiti e operatori di alcune case famiglia e comunità terapeutiche di salute mentale della cooperativa sociale La Mano Amica, associata al Consorzio So.&Co., con il contributo dell’associazione di volontariato Normalmente.

Sul palcoscenico del Teatro dei Rassicurati, i nostri attori si esibiranno nella prima di “L’apparenza inganna – Chi vuol esser lieto sia, nel doman è la certezza!”, performance corale in equilibrio tra fantasia e realtà che indaga il tema degli affetti familiari in chiave fumettistica. Una lotta ancestrale, che vede contrapporsi due fratelli gemelli: l’uno, introverso, timido e sognatore a rappresentare il Bene e l’altra, frivola e capricciosa, a riflettere il Male. E a far loro da contro altare, i genitori, costretti a mettere in discussione ruoli e responsabilità. Costruiti “in itinere”, con il contributo personale degli stessi teatranti-pazienti, i personaggi portati in scena interpretano quel desiderio di riscatto, giustizia, solidarietà e positività che ognuno porta dentro di sé e di cui l’universo parallelo dei comics con i suoi supereroi da sempre ne è portavoce.

Appuntamento, dunque, domenica 7 dicembre alle ore 16 per un pomeriggio unico e originale, da trascorrere in compagnia di un gruppo di performers realmente “speciali”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi