Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LA REPLICA DI WENDERS/SALGADO E UNA PROMESSA

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta due appuntamenti con due film in prima visione.

Dopo l’eccezionale successo di mercoledì scorso con il tutto esaurito al Cinema Centrale per il nuovo capolavoro di Wim Wenders, mercoledì 3 dicembre alle ore 21.30 sempre al Centrale verrà riproposto IL SALE DELLA TERRA. Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastiao Salgado, il film è un documentario monumentale, che traccia l’itinerario artistico e umano del grandissimo fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell’artista, Il sale della terra è un’esperienza estetica esemplare e potente, un’opera sullo splendore del mondo e sull’irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Film fuori abbonamento, ingresso con biglietto intero a 7,00 euro, per i possessori di qualsiasi tessera del Circolo del Cinema l’ingresso è con biglietto ridotto di 5,00 euro.

Giovedì 4 dicembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato UNA PROMESSA il nuovo film del francese Patrice Leconte. Nella Germania, alla vigilia della prima guerra mondiale, il proprietario di un’acciaieria assume un giovane segretario che si trasferisce nella casa del padrone, soccombe al fascino della giovane moglie… Film molto intenso: ogni sguardo, ogni gesto sono essenziali per esplorare i sentimenti dei protagonisti. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5,00 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi