Header ad
Header ad
Header ad

Elga Battaglini a LuccaLibri

a LuccaLibri si legge e si canta… la terra!

Il libro di Elga Battaglini, Il canto della terra, sarà presentato venerdì 5 dicembre alle 18.00 a LuccaLibri, viale Regina Margherita 113 Lucca con letture e musica dal vivo.

Nella campagna toscana, durante gli ultimi mesi di occupazione nazista, Alceste, astronomo e membro della Resistenza, e Margherita si innamorano. La loro storia d’amore si intreccia con le vicende del paese natale dei due giovani, in cui un prete pieno di umanità e coraggio aiuta gli ebrei perseguitati a nascondersi, e la famiglia di Margherita si destreggia nel difficile rapporto con gli oppressori nazifascisti.

Elga Battaglini è nata a Pescia e risiede a Pescaglia in provincia di Lucca. Collabora con l’Istituto Storico Lucchese per il quale ha organizzato diversi incontri sulla vita quotidiana del XIV secolo e sulla civiltà del castagno. Lavora come pittrice a San Gimignano.

9788863931792

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi