Header ad
Header ad
Header ad

La Lucchese fa 0 a 0 col Teramo in casa

Lucchese Teramo sulla carta vista la differenza di classifica poteva essere una partita scontata a senso unico per gli abruzzesi, ma così non è stato. Le occasioni per segnare non sono mancate ne da una parte ne dall’altra ed il risultato di zero a zero che premia entrambe le compagini è poco veritiero se pensiamo alle occasioni da rete nitide capitate sui piedi dei giocatori delle due squadre.
Galderisi per l’occasione mette Nole esterno basso liberando un posto a centrocampo per Degeri che in coppia con Mingazzini formerà la coppia di mediani davanti alla difesa.
la prima azione da gol è rossonera e cade sui piedi di Rajcevic che con un pallonetto sfiora la traversa; tre minuti dopo un ottimo Degeri scarta un po di avversari ma Tonti ferma in due tempi.
Al 47 brivido per la Lucchese con un ottimo Di Masi che evita la beffa.
Il secondo tempo si apre con un tiro di Lo Sicco (praticamente un rigore in movimento) e Tonti si supera; la partita si giocherà molto a centrocampo con le squadre pronte a dare il colpo di grazia che non arriverà per nessuna. Unica nota nel finale Ferretti con un alleggerimento all’indietro per poco non beffa Di Masi.
Lucchese compatta specialmente a centrocampo, che conquista un punto importante per la quota salvezza.
Sicuramente con l’avvento di Galderisi il gioco è meno aggressivo, meno frenetico ma è più improntato a non subire gol e dare la zampata vincente quando capita l’occasione.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi