Header ad
Header ad
Header ad

La Nottolini Volley passeggia sulla Fortitudo Rieti

Nello scontro salvezza della sesta giornata di B1 contro la Fortitudo Rieti, le ragazze della Nottolini si sono imposte sulle avversarie con un secco 3 a 0 in poco più di un’ora di gioco con i parziali di 25 – 17, 25 – 17 e 25 – 16. Il punteggio parla chiaro, le ragazze di Rieti non sono praticamente mai riuscite ad entrare in partita anche perchè le ragazze di mister Becheroni, oltre a giocare un’ottima fase di attacco, sono state brave a contenere le forti schiacciatrici avversarie che erano reduci da una esaltante prova di sabato scorso con la corazzata Orvieto.
Se vogliamo trovare qualche difetto a questa buona prestazione, dobbiamo segnalare che a differenza delle ultime partite, specialmente quella disputata e vinta contro il forte San Giustino, in fase di battuta sono stati commessi troppi errori anche da parte di giocatrici che normalmente con la propria battuta riescono a fare la differenza.
Da segnalare sicuramente l’ottima prestazione di Chiara Puccini (15 Punti), Sofia Renieri (14 Punti) e Arianna Magnelli (12 Punti) ma più importante della prestazione dei singoli è il grandespirito di squadra che caratterizza questa formazione.

Per ultimo vogliamo fare i complimenti al numeroso pubblico che era presente come sempre sugli spalti perchè ha incitato la squadra dal primo all’ultimo set ma senza mai andare a schernire ne il pubblico ne la squadra avversaria ma più che altro è stato bello vedere i numerosi bambini che con le loro bandierine bianco nere festeggiavano ogni punto. Questo è lo spirito che dovrebbe caratterizzare non solo la pallavolo ma anche tutti gli altri sport.
M.M.

Tabellino:
Nottolini – De Cicco, Dovichi, Magnelli, Maltagliati, Marsili, Miccoli, Mutti, Puccini, Renieri, Rondini, Sartelli, Sostegni e Venturi
1° Allenatore – Bacheroni Sandro
2° Allenatore – Copponi Stefano

Rieti – Miotti, Caschetto, De Santis, Lunardi, Di Virgilio, Brignole, Ercolani, Tosco, Cammisa, Guidotti e Pentuzzi
1° Allenatore – Broccoletti Andrea
2° Allenatore – Monteriù Daniela

Arbitri: Giusto Sergio di Chiavari e Soffietto Giuseppe di Rapallo

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi