Header ad
Header ad
Header ad

WALESA IN PRIMA VISIONE con il Circolo del Cinema

WALESA IN PRIMA VISIONE

Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta un film in prima visione esclusiva a Lucca eccezionalmente di mercoledì.

Mercoledì 29 ottobre alle ore 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato WALESA – L’UOMO DELLA SPERANZA di Andrzej Wajda. Il film narra la storia dell’inizio della liberazione del popolo polacco dall’oppressione sovietica percorsa lungo il solco tracciato dall’intervista rilasciata da Lech Walesa a Oriana Fallaci (la bravissima Maria Rosaria Omaggio). Nel film vi è quasi una osmosi tra i documentari e la parte recitata grazie ad una straordinaria interpretazione di Robert Wieckiewicz nei panni del leader sindacale, che riesce a riprodurre perfettamente le movenze, la gesticolazione, il modo di parlare e lo stesso timbro di voce di Lech Walesa. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi