Header ad
Header ad
Header ad

RALLY: LUCA PANZANI BRILLA IN VAL D’ORCIA

LUCA PANZANI BRILLA IN VAL D’ORCIA:

VITTORIA TRA LE “DUE RUOTE MOTRICI”.

Il giovane lucchese membro di ACI Team Italia, al debutto con la Citroën DS3 R3, ha conquistato la vittoria tra le vetture a due ruote motrici con una prestazione sopra le righe, veloce e concreta.

Lucca, 27 ottobre 2014 – La striscia di risultati importanti di Luca Panzani è proseguita anche questo fine settimana, alla seconda prova del Challenge Raceday Ronde Terra, la sesta Ronde Val d’Orcia, a Radicofani, in provincia di Siena.

Il giovane driver lucchese, terzo assoluto nel tricolore Junior, al debutto con la Citroën DS 3 R3 della Rain Racing, ha conquistato un notevole primo posto assoluto tra le vetture a due ruote motrici, davanti a molti specialisti delle gare sterrate nazionali.

La prestazione di Panzani, tornato a far coppia con Federico Grilli è stata di alto livello, suffragata dal tredicesimo posto assoluto generale, spesso con riscontri cronometrici simili a vetture con trazione integrale.

L’obiettivo primario di Panzani, che fa parte del ristretto novero di giovani piloti selezionati da ACI Team Italia, era quello di fare scuola sulle strade bianche, un fondo su cui ha corso sempre poco ma che sicuramente sarà molto importante da proseguire a considerare nella carriera agonistica.

Il commento di Panzani al termine di questa nuova esaltante prestazione: “Non siamo partiti con nessun proposito se non quello di farmi fare esperienza sulla terra, un fondo su cui so che devo “costruirmi”. Il Team Rain Racing mi ha permesso di debuttare cin una vettura importante come la DS3 e devo dire che l’esperienza di Radicofani è stata a dir poco esaltante. Era la prima volta che usavo una vettura turbo, credo di essermi adattato abbastanza bene, la DS 3 è molto professionale ed allo stesso tempo ho capito come mai con essa si possono fare prestazioni di alto livello.

I riferimenti che abbiamo preso serviranno a farci proseguire l’esperienza e di questo ringrazio Federico Talini, il Team manager, per questa nuova opportunità che mi sta dando. Con Federico Grilli, il feeling si è subito ripresentato alla grande. Direi tutto perfetto!”.

Il programma “sterrato” di Luca Panzani proseguirà con la terza prova del Challenge Raceday Ronde Terra, la 7^ Ronde Balcone delle Marche, a Cingoli (Macerata) a metà novembre, sempre con la Citroën DS 3 R3.

Nella foto: Luca Panzani in azione a Radicofani (foto di Rebecca Mei)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi