Header ad
Header ad
Header ad

Gesam Gas Le Mura: big match al PalaTagliate contro Ragusa

Quinto turno di campionato e sfida durissima per la Gesam Gas. Al PalaTagliate, domenica alle ore 18, arriva la Passalacqua Ragusa, formazione a punteggio pieno in classifica assieme a Schio.

La squadra siciliana è accreditata come rivale numero uno delle campionesse d’Italia per lo scudetto ed infatti, in queste prime quattro partite di campionato, gli addetti ai lavori hanno potuto constatare la forza del nuovo roster a disposizione di coach Molino. Secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del torneo, talento misto a fisicità, ma soprattutto tanti punti nelle mani per Ragusa che, rispetto allo scorso anno, ha cambiato molto. Sono arrivate infatti giocatrici del calibro di Pierson, pivot americano da 15 punti e 6.5 rimbalzi ad incontro, le ali Ivezic e Cinili, che viaggiano a 9.5 punti di media, i play Gorini e Gonzalez e il pivot Nadalin, ex Schio. Con loro la continuità di Galbiati e di Walker, secondo anno in Sicilia per lei, miglior marcatrice e rimbalzista della squadra.

Le biancorosse arrivano da due vittorie consecutive ed il morale è alto, ma Lucca sa che la sfida sarà tosta e che domenica dovrà dare fondo a tutte le energie per avere la meglio sulla corazzata siciliana.

Coach Diamanti: “Arriviamo a questa partita avendo fatto risultato con squadre alla nostra portata e per questo sono contento. Punti importanti, anche se a livello di gioco possiamo sicuramente fare meglio. Ragusa fa parte di quella fascia che considero superiore alla nostra, ha un organico che è pari a quello di Schio e credo che possa competere fino alla fine con la Famila. Sappiamo che sarà dura domenica, ma noi ce la metteremo tutta, cercando di sfruttare la componente mentale nel migliore dei modi”.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi