Header ad
Header ad
Header ad

JARMUSCH e LEIGH con il Circolo del Cinema

JARMUSCH e LEIGH

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e l’ultimo film del ciclo “Una storia vera” a San Micheletto.

Giovedì 23 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO ultimo capolavoro di Jim Jarmusch. In un universo temporalmente indefinito, una coppia di vampiri si ama alla follia, pur risiedendo ai reciproci antipodi della terra. Adam vive nella decadente Detroit ed è un musicista di talento; Eve abita a Tangeri e possiede una cultura letteraria infinita. Metafora assoluta dell’odierna crisi economica e della decadenza di valori, la nuova opera di Jarmusch si pone come suggestiva parabola dell’umano, fragile ed eterno, costruita con maestria di scrittura e di regia. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 27 ottobre al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà l’ultimo appuntamento con il ciclo “Una storia vera” con la proiezione di SEGRETI E BUGIE, vincitore a Cannes della Palma d’oro nel 1996, film che ha fatto conoscere il talento del regista Mike Leigh al mondo. Il film narra le vicende di Hortense, ragazza di colore dell’alta borghesia alla ricerca della sua vera madre. I personaggi del film sono colti nel momento in cui sono costretti a togliersi la maschera, a guardarsi e ad essere guardati. Ed è la qualità di questo dolore grande e aggrovigliato, è il farlo scoppiare e sciogliere in una rappresentazione sottile e veritiera, la grandezza del film, la sua poesia. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

segreti e bugie

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi