Header ad
Header ad
Header ad

Il Rugby Lucca batte il Sesto Fiorentino 18 – 5

Rugby Lucca – Sesto Fiorentino 18-5

Dopo lo sfortunato ko esterno contro Prato della scorsa settimana, Lucca torna nuovamente al successo tra le mura amiche, grazie al convincente 18-5 ottenuto ai danni del Sesto Fiorentino. La sfida, ormai classica nel panorama della serie c e molto sentita su entrambi i fronti, ha visto trionfare gli uomini di capitan Giannotti che si sono dimostrati migliori degli avversari in tutte le fasi di gioco.

Dopo una prima sfuriata ospite, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie alla meta di Pippi che finalizza un bellissimo lavoro della mischia lucchese schiacciando l’ovale in meta dopo una maul avanzante. Dal Poggetto trasforma per il 7-0. Lucca deve difendersi dal ritorno degli avversari che non ci stanno a perdere ed è costretta a difendere per molto tempo vicino alla propria linea di meta. Lucca difende bene sulla linea e non concede molto agli ospiti ma in alcune situazioni si trova mal piazzata e subisce il gioco tattico al piede degli ospiti. Proprio su una di queste situazioni abbastanza casuali, Sesto riesce ad ottenere una mischia a 5 metri dalla meta. Dopo una lunga serie di percussioni finalmente gli ospiti trovano la marcatura. La meta non viene trasformata e così i biancorossi all’intervallo conducono ancora per 7-5.

Nel secondo tempo c’è una squadra sola in campo. Sesto esaurisce lentamente le energie e non è più in grado di impensierire la difesa lucchese (davvero ottima) ed anzi subisce a più riprese le avanzate dei locali sia alla mano che al piede. Ancora due calci di punizione trasformati da Dal Poggetto mettono Lucca in sicurezza fissando il punteggio sul 13-5. Nel finale arriva anche la seconda marcatura della giornata, ancora con un gran lavoro di mischia e ancora con Pippi.

Al fischio finale, Lucca si impone dunque per 18-5 e grazie a questo meritato successo rilancia le proprie ambizioni di alta classifica. Tra le fila biancorosse davvero poco da recriminare salvo alcune piccole sbavature in fase offensiva che avrebbero potuto portare ad altre segnature. Bene le fasi statiche, bene la fase difensiva ma soprattutto ottima la grinta e la voglia di vincere dei locali che non hanno mai mollato dimostrando di volere il successo più degli avversari.

La bella giornata per il rugby lucchese era iniziata tra l’altro, con la bella vittoria della formazione under 18 che, seppur in formazione rimaneggiatissima, era riuscita a vincere il derby in casa dei Titani Viareggio.

Prossimo impegno per la serie c, sabato prossimo contro l’Union Tirreno, una partita non semplice per i biancorossi che però andranno a Piombino con un unico obiettivo: continuare a vincere.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi