Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Marathon 2014

La LuccaMarathon, giunta alla sua sesta edizione, si può davvero chiamare la TuttoMarathon. Gli eventi in programma sono infatti davvero numerosi

Si parte venerdì con l’apertura del grande Expo LuccaMarathon fino al gran finale con la regina dell’intero programma, la sesta Maratona Città di Lucca, Capannori e Porcari, 42,195 chilometri che saranno corsi nei punti più belli del centro storico per andare poi nella zona est verso Marlia, Capannori fino a Porcari. Poi rientro verso la città in vista dell’arrivo nella magnifica cornice di piazza San Michele.

Programma della manifestazione

da venerdi 24 a domenica 26

Expo Marathon

Da venerdì a domenica  in P.zza Napoleone l´Expo Marathon 2014. Si tratta in un´area fieristica e promozionale aperta a tutti e che costituisce il cuore della Marathon.
L´EXPO sarà centro accoglienza degli atleti e il punto di riferimento per media e ospiti per ritirare gli accrediti, materiale informativo, i pettorali e il pacco gara. Il motivo portante dell´esposizione è ecologia, riciclaggio, sport e benessere. Ci saranno, seminari, eventi, sfilate di moda, giochi e animazione per i bambini. Sarà dato ampio spazio allo sport, alla creatività, all´arte e alle iniziative benefiche.
Inoltre informazioni su tutto quanto serve per correre una maratona, a consigliare gli avventori non persone qualsiasi ma gli ex campioni di atletica ed in particolare di Maratona, Gelindo Bordin e Salvatore Bettiol.

sabato 25

All’interno dell’Expo LuccaMarathon presentazione degli atleti favoriti della lunga distanza e le finali di MissLuccaMarathon 2014 e, novità di questa sesta edizione, anche di Mister Marathon. Sport e bellezza andranno a concludere la serata del sabato.
L’evento più particolare è in programma alle 14 al Baluardo Santa Maria di fronte al Caffè delle Mura: la seconda Luccanina.
Dopo la prima edizione nel 2011 si ripete la simpatica kermesse dei fedeli amici a quattro zampe accompagnati dai relativi padroni. Una  camminata o corsa in modo da completare un giro di mura e molti premi per tutti.
Ci sarà lo speaker ed il banner di partenza-arrivo proprio come una vera e propria gara podistica.

domenica 26

La Maratona

Alle 9 dal Caffè delle Mura parte la sesta Maratona che presenterà al via un lotto di atleti di tutto rispetto.
42,195 chilometri che saranno corsi nei punti più belli del centro storico per andare poi nella zona est verso Marlia, Capannori fino a Porcari. Poi rientro verso la città in vista dell’arrivo nella magnifica cornice di piazza San Michele.

La Lucchesina

Insieme alla Maratona, dalle 9 alle 9,30, partirà, come da tradizione, la sesta La Lucchesina animata dal motto Tutta la città corre con la Maratona.
Una marcia ludico-motoria aperta a tutti e che si snoderà nelle vie più sconosciute del centro storico, attraversando anche punti particolari solitamente chiusi al pubblico.
Due le distanze da poter correre: 5 e 10 chilometri con pettorale e pacco-gara garantiti per i primi 2.500 iscritti.  Quest’anno anche lo storico Trofeo Podistico Lucchese ha messo in calendario La Lucchesina, dunque si prevede una massiccia partecipazione di podisti. Sono previsti premi per le scuole e per le aziende con più partecipanti a La Lucchesina, con cerimonia di premiazione ad hoc nei padiglioni dell’Expo alle 15,30.

La Geronimo Stilton Marathon

Ai nastri di partenza anche la simpatica quarta edizione della Geronimo Stilton Marathon, ‘supertopica’ passeggiata per bambini da zero a undici anni dal Caffè della Mura fino all’arrivo trionfale in Piazza San Michele con partenza fissata alle 9,30.
Dopo la fatica, il famoso topo, beniamino dei più piccoli, allieterà la numerosa truppa con uno spettacolo dentro l’ExpoLuccaMarathon intorno alle 10,30.

informazioni

ASD Lucca Marathon
Via Pisana, 345, S.Anna – Lucca (LU)
email: info@luccamarathon.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi