Header ad
Header ad
Header ad

Incontro al Porta Elisa con Davide Nicola organizzato da Atuttocampolive e Toscanagol in collaborazione con la Lucchese

Un evento da non perdere per tutti gli allenatori. È quello che sarà organizzato a Lucca il prossimo lunedì 27 ottobre con Davide Nicola, apprezzato tecnico professionista, reduce dall’esperienza con il Livorno in serie A e B. Nicola terrà una vera e propria lezione su come “Creare il proprio modello di gioco attraverso principi universali legati alla percezione dello spazio”. L’appuntamento è per le 18 allo Stadio Porta Elisa di Lucca, gentilmente concesso dalla As Lucchese Libertas che collabora all’ iniziativa.

L’organizzazione ringrazia anche Manuele Cacicia, allenatore di Lucca che fa parte dello staff di Nicola, per la propria disponibilità.

Il programma prevede il ritrovo alle 18 nella sede del Museo della Lucchese sotto la Curva Ovest. Dopo i saluti e l’introduzione, alle 18,30 tutti i partecipanti si sposteranno sul terreno di gioco del Porta Elisa per seguire una seduta di allenamento che Nicola svolgerà con una squadra della Lucchese formata da Allievi e Berretti. Alle 20, nuovamente nella sede del Museo ci sarà un buffet per tutti i partecipanti. A seguire si tornerà in aula per un confronto con Nicola, con video e dibattito.

È un appuntamento dunque davvero da non perdere per l’aggiornamento dei tecnici, ma anche per chi volesse trascorrere una serata parlando di calcio. L’evento è organizzato da Atuttocampolive e da Toscanagol in collaborazione con la sezione di Lucca dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio presieduta da Francesco D’Arrigo, oggi docente della Scuola Allenatori del Settore Tecnico di Coverciano. Particolarmente gradite la collaborazione della Lucchese Libertas che sarà presente con tutti i suoi allenatori e l’ospitalità offerta da Lucca United, la cooperativa di tifosi della Lucchese che festeggia un anno della nascita del Museo che per l’occasione sarà aperto e visitabile.

La quota di iscrizione è di 20 euro per i soci AIAC (in regola con il pagamento della quota per l’anno 2014), di 25 euro per i non soci. Per info e iscrizioni rivolgersi alla redazione di Atuttocampolive Toscanagol via email: info@atuttocampolive.it oppure telefonare ai numeri 0583 471523, fax 0583 494394.

Si raccomanda di affrettarsi perché i posti disponibili non sono molti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi