Header ad
Header ad
Header ad

CICLISMO: Grande stagione per il GRAGNANO SPORTING CLUB GESAM

IL GRAGNANO SPORTING CLUB GESAM CHIUDE LA STAGIONE  AL PRIMO POSTO IN TOSCANA NELLA SPECIALE CLASSIFICA A PUNTI
ED AL QUINTO NAZIONALE
Una stagione quella appena conclusa sicuramente da ricordare negli annali del Gragnano Sporting Club Gesam.Soltanto quattro le corse vinte,ma quello che più conta è la classifica di rendimento regionale che lo vede al primo posto nel punteggio.Frutto di costanti piazzamenti nelle numerose corse,spesso dominate e perse per un soffio.Riepiloghiamo i quattro successi parziali:
Marco Amicabile si impose il 2 Marzo nel G.P.Società Toscane ed il 29 Marzo nel Criterium de Blida.Matteo Alban il 25 Giugno si aggiudicò il circuito in notturna a Seano che gli valse la conquista del 21.o Trofeo Comune di Carmignano e lo scorso mese Devid Tintori,dopo numerosi piazzamenti,riuscì finalmente ad andare a segno vincendo la prestigiosa 74.a Coppa Ciuffena ad Arezzo.
Ma nella positività di una squadra contano ancora più delle vittorie le costanti presenze nel gruppo di testa,i continui piazzamenti,che dimostrano la solidità di una squadra,di un gruppo che ha avuto nell’esperto D.S.Marcello Massini il tecnico che ha fatto la differenza,sia a livello di preparazione che a livello comunicativo infondendo ai ragazzi la consapevolezza di poter essere competitivi sempre e su ogni tracciato.Oltre alle vittorie nel bilancio stagionale ci sono 7 secondi posti e 8 terzi posti senza contare gli altri numerosi piazzamenti e ad ottenere punti sono stati diversi atleti.Una stagione che ha visto mettersi in luce il diciannovenne Matteo Alban,un vero talento nella categoria Elite Under 23 ma nelle posizioni che contano hanno fatto un eccellente gioco di squadra anche Thomas Pinaglia,Luca Cappelli,Nicola Stefanelli e Alessio Zucconi.
Il Presidente Carlo Palandri entusiasta dell’esaltante stagione ha dato una conferma che si possono ottenere grandi risultati anche senza esagerare nelle spese.Il suo cruccio sono i pochi sponsor che lo sostengono,anche se li ringrazia tutti in primis la Gesam Gas,ma indubbiamente deve fare molti sacrifici per consentire una continuità di risultati alla sua squadra.L’anno prossimo particolarmente dopo essere divenuta la squadra leader in Toscana.
CLASSIFICA FINALE A PUNTI NAZIONALE
1.a A.S.D. Euromobil Desiree Fior            P.949
2.a Team Colpack                                    P.687
3.a Team Pala Fenice Franchini a.s.d.    P.331
4.a G.S.C. VIRIS-MASERATI-SISAL            P.178
5.a Gragnano Sporting Club                    P..148
6.a A.S.Mastromarco Dover                    P.143
7.a General Store Bottoli Zardini            P.123
8.a Team Idea 2010 ASD                        P.112
9.a A.S.D. VELOCLUB Senigallia             P.111
10.A mARCHIOL eMISFERO                   P.111
NELLA FOTO:
Il diciannovenne Matteo Alban

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi