Header ad
Header ad
Header ad

INTERVISTA AL CERVELLO SHOW – Al Teatro Alfieri di Castelnuovo

INTERVISTA AL CERVELLO SHOW – Al Teatro Alfieri di Castelnuovo per volo semiserio all’interno dei nostri neuroni con canzoni e riflessioni

Sabato 25 ottobre alle ore 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana andrà in scena lo spettacolo “Intervista al cervello show”: volo semiserio all’interno dei nostri neuroni con canzoni e riflessioni. Protagonisti Fabrizio Diolaiuti e Adriano Barghetti.

Tratto dal libro “Intervista al cervello show” scritto da Ubaldo Bonuccelli, docente all’Università di Pisa e da Fabrizio Diolaiuti, giornalista e uomo di spettacolo, lo spettacolo è un ironico e divertente viaggio negli intricati meandri del cervello, per capire come funziona, come potenziarlo e mantenerlo efficiente. Situazioni comiche, notizie scientifiche, canzoni e riflessioni si susseguono sapientemente, portando in scena uno straordinario personaggio, motore della nostra vita, di cui sappiamo poco o niente.

Al termine dello show ci risulteranno più semplici i nostri rapporti con il cibo, il sesso, il sonno. Conosceremo più da vicino le nostre debolezze verso i dolci, la nicotina, l’alcol, il gioco, lo shopping. Impareremo ad usare meglio la memoria e capiremo le dinamiche di malattie come Parkinson e Alzheimer. Perché in fondo tutto dipende dal nostro cervello, non solo l’intelligenza, la memoria, il carattere, ma anche l’emotività, i sogni, la creatività.

“Intervista al cervello show” è uno spettacolo promosso dall’Amministrazione Comunale di Castelnuovo come anticipazione della stagione di prosa 2014/2015 che prenderà avvio ufficialmente il 21 novembre. Il biglietto unico è acquistabile a 10 euro sul circuito web Booking Show o rivolgendosi all’Ufficio Turistio Comunale.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi