Header ad
Header ad
Header ad

CHEF e UN AMORE DI GIOVENTU’ con il Circolo del Cinema

CHEF e UN AMORE DI GIOVENTU’

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e il terzo film del ciclo “Una storia vera” a San Micheletto.

Giovedì 16 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato CHEF – LA RICETTA PERFETTA di Jon Favreau. Chef, divorziato e padre di un bambino, in seguito ad un ennesimo ed acceso diverbio col padrone del ristorante presso cui lavora, viene licenziato. Da queste basi inizia il nuovo film di Jon Favreau, attore di grandi successi come The Wolf of Wall Street. Un cast notevole, una trama mai banale, scorrevole e solo raramente grottesca; un accompagnamento musicale piacevole e non invadente dove finalmente il jazz cubano trova il suo degno riconoscimento. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 13 ottobre al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà il terzo appuntamento con il ciclo “Una storia vera” con la proiezione di UN AMORE DI GIOVENTU’, quasi una prima visione per Lucca. Perla del cinema di un paio di anni fa, il film racconta la storia d’amore tra Camille, quindicenne e Sullivan diciannovenne. Dal momento che il ragazzo si decide di partire per il Sudamerica in cerca di se stesso, qualcosa nella loro storia si incrina. Mia Hansen Love, moglie talentuosa di Olivier Assayas, gira il suo terzo film e, alla maniera di Truffaut, ricrea e reinventa sul set momenti e situazioni vive, restituendo all’amore l’immediatezza fisica del corpo e degli sguardi. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

????

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi