Header ad
Header ad
Header ad

ALL’ALFIERI DI CASTELNUOVO UN CORSO DI TEATRO PER STUDENTI

ALL’ALFIERI DI CASTELNUOVO UN CORSO DI TEATRO PER STUDENTI. Alessandro Bertolucci docente d’eccezione

L’Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Garfagnana promuove un Corso di Teatro che si terrà presso il suggestivo Teatro Alfieri. La proposta è rivolta agli studenti delle scuole primarie, secondarie di 1° e secondarie di 2° che verranno suddivisi in tre percorsi dedicati. Il corso avrà la durata di 40 ore suddivise in incontri settimanali da concordare fra gli studenti, le famiglie e i docenti.

La quota di partecipazione è di 180 euro ma sono previste alcune agevolazioni. Per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° uno sconto sul costo del biglietto di ingresso, (5 € anziché 8 €) , agli spettacoli della “Stagione Teatro per ragazzi” del Teatro Alfieri. Per gli studenti delle scuole secondarie di 2° ingresso libero ad uno spettacolo a scelta nella stagione teatrale del Teatro Alfieri.

Il corso sarà tenuto da due docenti, Alessandro Bianchi e Alessandro Bertolucci. Quest’ultimo, attore, diplomato al Centro di Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha lavorato con registi del calibro di Franco Zeffirelli, Carlo Lizzani, Gabriele Muccino, Gianni Lepre, Ricky Tognazzi. Lavora sia in televisione che al cinema, da anni anche all’estero in produzioni internazionali. In Italia è stato protagonista di serie di successo come “Un medico in famiglia”, “Terra ribelle”, “Una buona stagione”, “La donna che ritorna”. Ha realizzato da regista videoclip per MTV e spot per Pubblicità progresso. Doppiaggio e teatro ad alti livelli completano la sua professionalità. Attualmente è impegnato sul set Goriziano di “I figli di Maria” lungometraggio sulla prima guerra mondiale insieme a Giuseppe Battiston.

Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione Culturale “eXperia”, Tel. 3479425827 www.experiaarte.it o l’Ufficio Cultura del Comune di Castelnuovo di Garfagnana Tel. 0583 6448315/323.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi