Header ad
Header ad
Header ad

I risultati della PUGILISTICA LUCCHESE

Sorride Rimanti che passa il turno al 9° trofeo Etruria 2014 , cede il passo Salaris .Santos sconfitto a Pistoia mentre Florian Hysenllari raggiunge il raking dei migliori 64 kg youth in Italia , Ettore Donnini venerdì 17 al Torneo Nazionale di Spoleto .

Siamo ormai alla fase conclusiva della stagione agonistica in casa Pugilistica Lucchese , il tempo delle prove e della preparazione e’ finito e in questo ottobre si cerca di raccogliere quanto seminato in tutto l’anno : primi verdetti della 9° edizione del Trofeo Etruria a Borgo San Lorenzo ( Firenze ) per i pugili lucchesi .Per la categoria senior 75 kg gruppo 2 Adriano Salaris e’ stato sconfitto ai punti da Carocci ( Centro sport Combattimento Firenze ) in un match equilibrato dove trovare il vincitore era arduo , Salaris per molti aveva fatto qualcosa in più ma evidentemente i giudici hanno visto vincitore il fiorentino che ha avuto dalla sua una maggiore intraprendenza .

Obbiettivo centrato invece per Filippo Rimanti che sempre nei 75 kg senior ( gruppo 4 ) ha battuto ai punti il pugile Laallilis ( Boxe le Torri Bologna ) ottimo avversario dotato di tecnica ed estro ma che non ha potuto evitare l’uso del sinistro di Rimanti sempre più incisivo ed in miglioramento di match in match .Soddisfatto Monselesan che si e’ rifatto dopo la sconfitta subita da Salaris nel match precedente ,ora per Rimanti di nuovo sfida con Gabriele Pasci della Boxe Stiava per la semifinale il prossimo 24 ottobre .Un derby tutto provinciale per la sfida numero 4 tra i due , una vittoria per parte ed un pari per un incontro che si preannuncia equilibrato .

Venerdi sera 10 ottobre sul ring dell’Auditorium di Pistoia Joel Santos per la categoria elite dei 60 kg e’ stato sconfitto ai punti dal pugile emiliano Danilo Barile ( Pug. Alto Reno ) : Santos non ha brillato perche’ ha concesso spazi a Barile che tecnicamente gli e’ inferiore ma ha dalla sua una maggiore freschezza atletica che gli consente un pressing asfissiante per le tre riprese e Santos per tenere il ritmo ha rallentato le sue azioni concedendo alla fine il verdetto al rivale .

Buone notizie invece per i più giovani : Tommaso Santucci accede alla finale dei campionati italiani schoolboy nei 50 kg in programma a Barge il 07/08 e 09 novembre , Ettore Donnini nei 60 kg junior invece venerdì e sabato prossimi si recherà a Spoleto per disputare il Torneo di Spoleto e guadagnare il pass per Barge . Florian Hysennllari e’ stato invece inserito dalla commissione tecnica nazionale tra i primi quattro pugili youth italiani e non disputerà il Torneo di Spoleto ma accede direttamente alla finale dei Campionati Italiani Youth di Trevi come selezionato ( in caso di vittoria al primo incontro sarà gia in zona medaglia ) .

Barsotti Maurizio ( staff tecnico asd Pugilistica Lucchese )

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi