Header ad
Header ad
Header ad

A Viareggio, 2 eventi di Mercurio Arte Contemporanea per ‘Creatività Arte Mestieri’

La galleria Mercurio Arte Contemporanea partecipa con 2 eventi alla manifestazione ‘Creatività Arte Mestieri’, organizzata dal Comune di Viareggio nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2014.

Nei locali della galleria, in corso Garibaldi 116 a Viareggio, sarà allestita una mostra di pittura con recenti dipinti degli artisti che collaborano in permanenza con Mercurio Arte Contemporanea: Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Marco Manzella, Guido Morelli, Armando Orfeo, Valente Taddei. I 6 pittori, diversi tra loro per formazione estetica e scelte stilistiche, sono accomunati da un profondo spirito di ricerca nel settore della figurazione contemporanea.

Presso Open Space n° 114, situato in corso Garibaldi 114 a Viareggio, si terrà un Laboratorio di Cartapesta a cura di Gabriele Libero Balderi e Andrea Pucci. I due artisti eseguiranno un lavoro di allestimento scenografico, avvalendosi delle tecniche del taglio di polistirolo, della modellazione di cartapesta e della colorazione a mano. Nell’occasione saranno esposte anche alcune opere scultoree di Balderi e Pucci, noti per le loro partecipazioni come costruttori al Carnevale di Viareggio.
Le due iniziative sono ad ingresso libero e si collocano nell’ambito della manifestazione ‘Creatività Arte Mestieri’, inserita nel programma della prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana COOLT.
Orario: 16 – 20. Infoline: 0584 426238.

open-space-114

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi