Header ad
Header ad
Header ad

Un mercatino dell’antiquariato nel centro di Capannori a partire dal prossimo periodo prenatalizio

Un mercatino dell’antiquariato nel centro di Capannori a partire dal prossimo periodo prenatalizio  da proseguire con cadenza mensile durante tutto l’anno. E’ questa una delle più importanti ipotesi per rivitalizzare la frazione capoluogo a beneficio delle attività commerciali e dei pubblici esercizi emerse dall’incontro svoltosi ieri sera (martedì) tra l’assessore alle attività produttive Serena Frediani e il Centro Commerciale Naturale (Ccn) di Capannori nei locali parrocchiali. Nel corso della riunione, coordinata dal presidente del Ccn di Capannori, Adolfo Ragghianti, i rappresentanti delle categorie economiche hanno individuato nella realizzazione di un mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato da programmare per la prima volta in una delle domeniche di dicembre che precedono il Natale e da proseguire una volta al mese per tutto l’arco dell’anno, una delle iniziative più importanti  per vivacizzare il centro di Capannori e favorire le attività commerciali.
Anche la manifestazione ‘Lucca Comics & Games –Live in Capannori!’ l’anteprima del festival internazionale del fumetto, del gioco e dell’immaginario fantasy che per quattro fine settimana, a partire da venerdì 10 ottobre, si svolgerà ad Artè sarà sicuramente un’occasione importante per animare il cuore della frazione capoluogo. Per questo l’assessore Frediani dopo aver illustrato il programma dell’evento ha invitato i pubblici esercizi a tenere aperte le proprie attività in concomitanza con le iniziative dei Comics,  in particolare  durante l’ultimo fine settimana di ottobre, quando  che si protrarranno fino alle 2.30.

“La nostra amministrazione vuole sostenere le attività economiche del proprio territorio e tra queste senz’altro il commercio, in un momento non favorevole dal punto di vista dei consumi – afferma l’assessore Frediani -. Il confronto con i commercianti è stato molto proficuo perché da coloro che vivono quotidianamente le difficoltà legate alla propria attività possono giungere spunti e proposte interessanti  per rilanciare il commercio anche attraverso iniziative culturali e di intrattenimento”.
Argomento dell’incontro anche l’illuminazione natalizia del centro ed altre proposte mirate  a sviluppare l’attrattiva di Capannori.
L’incontro con il Centro commerciale naturale di Capannori, il primo di una serie che l’assessore Frediani terrà  con tutti i centri commerciali naturali del territorio, ha un significato particolare in vista del tavolo sulla riqualificazione della frazione capoluogo che il sindaco Luca Menesini aveva convocato inizialmente  per il 9 ottobre e che è stato posticipato a martedì 14 ottobre alle ore 17.00 nella sede comunale di piazza Aldo Moro, chiamando a partecipare le associazioni di categoria, culturali, ambientali, sportive e socio-sanitarie.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi