Header ad
Header ad
Header ad

“Libri…da riscoprire”. Alla Biblioteca Agorà il mercatino dei libri usati.

“Libri…da riscoprire”: condividere il piacere della lettura. Alla Biblioteca Agorà il mercatino dei libri usati

LUCCA – Sabato 11 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 nei locali della biblioteca Agorà si terrà il primo mercatino dei libri usati organizzato grazie al contributo dell’Associazione “Amici dell’Agorà” che collabora con il personale della biblioteca, ne sostiene le attività proponendo  essa stessa nuovi progetti.

A “Libri…da riscoprire!”, questo il titolo dell’iniziativa, ognuno può scegliere il libro che preferisce, ad offerta libera. Ciò permetterà di ridare nuova vita ai libri ed evitare che siano destinati al macero, condividendo con  altri il piacere della lettura. Si tratta di romanzi, saggi, guide turistiche, libri per ragazzi  già posseduti e presenti sugli scaffali della biblioteca,  oppure di doni ricevuti dagli utenti.

I fondi raccolti saranno destinati ad arricchire e aggiornare il patrimonio librario,  sostenere nuove iniziative creando così dallo scarto e dal riciclo un circolo solidale e virtuoso.
Il mercatino dei libri è quindi un momento importante per la comunità e sottolinea la funzione e il ruolo della biblioteca come bene comune e come  spazio pubblico della città e per la città.

Gli altri appuntamenti con “Libri da riscoprire”! l mercatino saranno :
Venerdì 7 novembre (15.30/ 18.30) sabato 8 ( 9.30/12.30)
Venerdì 5 dicembre (15.30/18.30)   sabato 6  ( 9.30/12.30)

Info: Biblioteca civica Agorà P.zza dei Servi – 55100 Lucca
Tel 0583/ 445716
Biblio@comune.lucca.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi