Header ad
Header ad
Header ad

MAPS TO THE STARS e RIFF RAFF con il Circolo del Cinema

MAPS TO THE STARS e RIFF RAFF

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e il secondo film del ciclo “Una storia vera” a San Micheletto.

Giovedì 9 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato MAPS TO THE STARS di David Cronenberg. La famiglia Weiss vive in una lussuosa e scintillante abitazione nei pressi di Hollywood. Il padre è un ciarlatano travestito da psicologo televisivo, la madre, una donna estremamente ambiziosa, il figlio, appena tredicenne, guadagna già un pozzo di soldi, la sorella, tornata da Los Angeles, è decisa più che mai a sfondare a Hollywood. Il nuovo film di Cronenberg è un ritratto freddo e spietato della Hollywood contemporanea e dei suoi abitanti. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 13 ottobre al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà il secondo appuntamento con il ciclo “Una storia vera” con la proiezione di RIFF RAFF, uno dei primi successi di Ken Loach. Il film è una tragicommedia semplice e diretta che colpisce nel profondo in quanto Loach racconta una storia dalla forza semplice di quotidianità, normalità e rassegnazione. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

riff raff

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi