Header ad
Header ad
Header ad

CICLISMO: LA MICHELA FANINI VERSO… L’EMILIA

LA MICHELA FANINI VERSO… L’EMILIA

Ultimo impegno stagionale per la “Michela Fanini Record Rox” che sabato prossimo parteciperà al Giro dell’Emilia.

Una prima edizione piena di fascino che partirà da Bologna per concludersi al Santuario della Madonna di San Luca, poco prima dell’arrivo della gara maschile dei professionisti; un bello spot per tutto il movimento femminile.

“Siamo contenti di poter partecipare a questa corsa – ha sottolineato patron Brunello Fanini – è bene che il calendario si allunghi se si vuole far crescere tutto il settore; fino ad oggi tutto si fermava al termine del Mondiale dando l’idea di una stagione incompiuta”.

“Ben vengano questo tipo di iniziative – ha aggiunto il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – da parte nostra faremo di tutto per onorare al meglio il gran lavoro degli organizzatori; chi ha a cuore le cicliste deve essere ripagato con una bella corsa”.

Per questo inedito appuntamento Lanzoni ha convocato le italiane Lara Vieceli, Michela Balducci, Azzurra D’Intino, Vittoria Bussi, la campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil e l’inossidabile Edwige Pitel.

Per tutte c’è da fare attenzione all’ultimo tratto del percorso, all’ascesa che porta al Santuario della Madonna di San Luca che, con le sue pendenze al 18%, ha fatto un pezzo di storia del ciclismo.

 

maurizio tintori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi