Header ad
Header ad
Header ad

Carta d’Epoca – 7^ Mostra Mercato della Stampa e del Libro Antico

7^ Mostra Mercato della Stampa e del Libro Antico – Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014 presso il Centro Culturale Agorà

Carta d'Epoca 1
Carta d'Epoca

Nei giorni di venerdì 17, 18 e 19 ottobre la città di Lucca ospiterà una serie di interessanti iniziative dedicate al mondo del libro antico, promosse dal Comune di Lucca, Assessore alle Attività Economiche Giovanni Lemucchi.

Venerdì 17 e sabato 18 ottobre si svolgerà, presso la Biblioteca Statale di Lucca, unConvegno internazionale di Studiche per la prima volta approfondirà l’opera del lucchese Giuseppe Martini (1870-1944),straordinaria figura di bibliofilo e libraio antiquario, attivo a Lucca, NewYork e Lugano. Nella stessa sede, sempre venerdì pomeriggio, verrà inauguratauna mostra, che rimarrà aperta ad ingresso libero sino al 23 ottobre.

L’iniziativa va ad impreziosire un fine settimana dedicato alla bibliofilia e all’antiquariato, con la tradizionale edizione mensile del Mercato Antiquario di Lucca (centro storico) e con la 7^ Edizione di “Carta d’Epoca”, Mostra Mercato del Libro e della Stampa Antichi (Centro Culturale Agorà – Piazza dei Servi) nei giorni 18-19 ottobre, cui aderiscono oltre 35 qualificate librerie antiquarie da tutta Italia e dall’estero.

Orario

7^ Mostra Mercato della Stampa e del Libro Antico
Lucca, Centro Culturale Agorà – Piazza dei Servi

Sabato 18 ottobre ore 10.00 -19.00
Domenica 19 ottobre ore 9.00-19.00

Ingresso libero – free entrance

Carta d'Epoca 2Carta d'Epoca 3

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi