Header ad
Header ad
Header ad

Gesam Gas Le Mura: attesa per l’esordio in campionato

Prenderà il via con l’Opening Day di San Martino di Lupari il campionato numero 5, consecutivo, per la Gesam Gas Le Mura nella massima serie del basket femminile. Un weekend molto atteso da parte degli addetti ai lavori: sette partite in due giorni, in diretta streaming sul sito www.legabasketfemminile.com, che andranno a completare la prima giornata di regular season della stagione 2014/2015.

Per la nuova e giovane Gesam Gas Le Mura (che potrà contare sull’utilizzo dell’ala Eva Komplet, chiamata a sostituire l’infortunata Julie Wojta) subito una sfida probante, contro il Lavezzini Parma, match in programma domani, sabato 4 ottobre alle 18:30. La formazione gialloblu ha disputato un ottimo pre-campionato e si presenta al via con molte novità. Una su tutte la ex biancorossa Sara Giorgi, l’ala lucchese passata in estate alla corte di coach Olivieri. Con lei altri tre acquisti importanti: la guardia americana Christine Clark, il pivot di 195cm Megan Kritscher e l’ala grande classe ’91 ex Orvieto Olga Maznichenko. Fra le italiane l’ormai collaudato terzetto Battisodo, Franchini e Corbani.

Coach Diamanti: “La partita di domenica scorsa è stata tutto sommato buona ed ha segnato una tappa importante nel nostro percorso di conoscenza. Non ci siamo confrontati molto con formazioni di A1 nel pre-campionato, quindi vogliamo capire a che punto siamo arrivati. Domani inizia una nuova avventura, un altro percorso importante, contro una squadra da playoff formata da un blocco di italiane collaudate ed esperte.

Noi siamo una squadra giovane che ha ancora grandi margini di miglioramento, ne sono certo. C’è grande voglia di giocare e confrontarci per capire le nostre potenzialità e che campionato faremo”.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi