Header ad
Header ad
Header ad

PRESENTATA LA STAGIONE DI DANZA DEL TEATRO ALFIERI

Garrison Rochelle da “Amici” a Castelnuovo protagonista della Master Class

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Castelnuovo presenta la sua proposta annuale per gli amanti della danza. Lo scenario è quello straordinario del Teatro Alfieri. Una stagione, curata dal Direttore Artistico del Dipartimento Danza Maurizio Tamellini, che arriverà fino alla primavera prossima.

La presentazione è avvenuta venerdì 26 settembre presso il Comune di Castelnuovo di Garfagnana alla presenza del Sindaco Andrea Tagliasacchi, del Responsabile del Settore Cultura Fabio Pozzi e dello stesso Direttore Artistico Maurizio Tamellini.

La programmazione prevede sette spettacoli, con un’offerta di qualità, differenziata nelle proposte e rivolta ad un pubblico vasto.

Diversi i titoli per ispirazione e contesto di provenienza, un panorama a 360° sulle tendenze della danza a livello internazionale, una programmazione d’eccellenza che completa e arricchisce le proposte artistiche del Teatro cittadino.

La rassegna non è solo spettacolo ma è corredata da alcuni appuntamenti dedicati alla formazione e al perfezionamento. Spazi per i coreografi più innovativi che cercheranno di esaltare la preparazione e la versatilità dei danzatori iscritti ai diversi corsi. Il “Dance Spirit”, 3^ Rassegna delle scuole di Danza, il “Dance Time” 4° stage di danza classica, jazz, modern, contemporaneo e hip-hop o il “Campus” che vedrà i protagonisti immergersi per una settimana nella danza e nelle attività di svago offerte nella nostra cittadina e dalla Garfagnana.

Grande novità di questa stagione sarà la Master Class “On Stage” che si terrà Domenica 25 Gennaio e vedrà la partecipazione di Garrison Rochelle, insegnante e coreografo del programma “Amici” di Maria De Filippi e Dario Biuso coreografo e direttore della Koreòs Ballet. Un’occasione per mettere a confronto due stili di danza: il Modern di Rochelle e il contemporaneo di Biuso.

Prosegue anche il Progetto “Dance Spirit”, 3° rassegna delle scuole di danza, sabato 28 marzo, una grande serata che metterà a confronto diretto diverse esperienze formative.

La Stagione si aprirà sabato 18 Ottobre alle ore 21.00, con uno spettacolo di grande intensità e forte

impatto emotivo, che vedrà protagoniste l’Accademia Cecchetti di Ravenna e la Scuola di Danza Hamlyn di Firenze.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi