Header ad
Header ad
Header ad

PUGILISTICA LUCCHESE: I risultati del week end

Demollari e Donnini a Camaiore vincono , Santucci e Salaris tornano sconfitti da Firenze : ancora un fine settimana intenso per i pugili lucchesi , da Giovedi 2 Ottobre a Campi Bisenzio il via ai campionati regionali schoolboy, junior e youth .

Ancora una bella prova del pugile “elite “ Marvin Demollari che sul ring allestito nella cantrale Piazza San Bernardino a Camaiore sabato sera 27 settembre ha battuto l’ottimo pugile spezzino Steven Castillo . A distanza di una settimana dopo la vittoria di Seravezza ,Demollari ha nuovamente regolato ai punti il tecnico di origine venezuelana Castillo al termine di tre riprese belle e combattute al limite dei 60 kg .Castillo e’ un pugile longilineo , dotato di ottima scelta di tempo e velocita’ ma Demollari finalmente in buone condizioni fisiche ha dalla sua una notevole versatilità tattica e con continui cambi di guardia e spostamenti ha creato non poche difficoltà a Castillo .Guidato dal suo angolo Demollari ha trovato nello spostamento alla sua destra la chiave dell’incontro e soprattutto nella terza ha legittimato il verdetto . Al termine dell’incontro il pugile lucchese e’ stato applaudito dal numeroso pubblico che gremiva la piazza .

Nella stessa serata ritorno alla vittoria anche per Ettore Donnini pugile junior che milita nella categoria dei 60 kg , avversario Massimo Stiaffini dell’ Accademia Pugilistica Livornese : una vittoria che ridà morale soprattutto in vista dei campionati regionali che iniziano giovedì 2 Ottobre per Donnini che per due riprese ha messo sul ring tecnica e determinazione ,mentre nella terza ha perso un po’ di lucidità concedendo più spazio all’ottimo Stiaffini .Donnini vive a Pescia ma ha scelto la Pugilistica Lucchese per praticare il pugilato e se riuscirà a dare continuità nell’arco delle tre riprese può anche ambire alla conquista del titolo regionale .

Domenica sera 28 settembre due pugili lucchesi accompagnati da Giulio Monselesan si sono recati a Firenze : Tommaso Santucci per la categoria schoolboy 52 kg ( classe 2000/01) e’ stato sconfitto ai punti dal pugile di casa David Guidi Rontani ( C.S. c. Firenze ) nonostante la sua prova sia stata positiva . Rontani ha portato meno colpi ma la sua azione ha sicuramente riempito gli occhi ai giudici , mentre Santucci ha messo a segno molti più pugni ma non tutti erano incisivi .La differenza in un incontro equilibrato puo’ essere determinata alla fine anche assegnando la ripresa ha chi fa il match oppure mette nei colpi a segno più determinazione.

Sconfitta invece senza molte attenuanti per Adrian Salaris pugile senior di 75 kg che rientrava dopo una lunga assenza , una prova opaca la sua contro il pugile fiorentino Carocci ( C.S.C . Firenze ) dovuta in parte alla lontananza dal ring ma anche ad un atteggiamento troppo difensivo da parte del pugile lucchese che ha lasciato l’iniziativa nella mani del più giovane rivale .

Da giovedi 2 ottobre sul ring di Campi Bisenzio saranno impegnati i pugili Tommaso Santucci , Ettore Donnini e per la categoria youth nei 60 kg Edison Hysenllari , nei 64 kg Florian Hysenllari e per i 75 kg Leonardo Monselesan .

 

Barsotti Maurizio , staff tecnico asd pugilistica lucchese

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi