Header ad
Header ad
Header ad

14° Convegno Ufologico Toscano Città di Lucca

sabato 27 settembre 2014 all’auditorium di Lucca: 14° Convegno Ufologico Toscano Città di Lucca

A Lucca tornano d’attualità gli oggetti volanti non identificati (Ovni come la Difesa italiana classifica la più conosciuta sigla Ufo) con l’annuale appuntamento del “Convegno Ufologico Toscano Città di Lucca” giunto alla quattordicesima edizione. La location è quella dell’Auditorium cittadino “Pia Casa”, in via S. Chiara n° 6, situato all’interno della cinquecentenaria cerchia muraria lucchese, sabato prossimo 27 settembre dalle ore 14.30 alle ore 24. Questa importante manifestazione che negli anni è passata da carattere locale/regionale a quello nazionale, è patrocinata dal Comune di Lucca ed organizzata dallo storico Gruppo Ricerche Ufologiche Shado di Sesto di Moriano in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale (Cun). La Shado della lucchesia (nata all’indomani della serie televisiva Ufo Shado) dal 1971 vede l’impegno di un gruppo di persone che sta operando in ricerche, inchieste e classificazione di documentazioni inerenti gli Ovni sul territorio della nostra provincia lucchese, collaborando inoltre con tutti i centri italiani in fatto di questo studio. All’evento che porta il titolo: “Ufo si aprono gli archivi segreti”, parteciperanno numerosi relatori tra i quali medici, ricercatori, ingegneri e coordinatori regionali provenienti, oltre che dalla Toscana anche da molte zone dell’Italia.

Il tema di questa nuova edizione sulla kermesse ufologica, è imperneato sullo scottante argomento dell’apertura dei dossier sugli Ovni da parte di molti Governi Mondiali o meglio la declassificazione di numerosi documenti top secret tolti dagli archivi delle varie Difese. La disclosure degli X-Files sta avvenendo ormai in molto parti del Mondo. Sono già una trentina gli stati che hanno desecretato documenti rendendoli pubblici, tra i più importanti: Francia, Ecuador, Gran Bretagna, Ucraina, Nuova Zelanda, Air Force Danese, Irlanda e non per ultimi la nostra stessa Aeronuatica Militare Italiana. Documenti che contengono testimonianze, sull’apparizione di oggetti non identificati, avvistamenti di Ufo da parte di piloti civili e personale militare, raccolti anche da varie fonti istituzionali. Dunque sembra proprio che le verità nascoste sugli avvistamenti degli oggetti volanti non identificati stiamo uscendo dal buio delle stanze segrete governative, per venire alla luce del sole. E di tutto questo se ne parlerà appunto al 14° simposio ufologico di Lucca che vedrà come moderatore Moreno Tambellini, responsabile del G.R.U. Shado e Consigliere Nazionale del Cun. Il convegno sarà articolato in due sessioni, la prima pomeridiana con le relazioni dei singoli studiosi e dei delegati dei vari gruppi di ricerca e dopo la pausa cena interverrà il noto sociologo e ricercatore aerospaziale di fama internazionale Dott. Roberto Pinotti, segretario generale del Centro Ufologico Nazionale.

Ingresso libero.

Per informazioni sul convegno: Tambellini 335.5264232, o e-mail: grupposhado@virgilio.it.

(maurizio rossi segretario G.R.U. )

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi