Header ad
Header ad
Header ad

Scadono giovedì 18 settembre le iscrizioni alla Scuola MADE, per un anno di corso residenziale nel cinquecentesco Palazzo Boccella

Un anno per imparare i saperi del cibo, del vino e dell’accoglienza

Scadono giovedì 18 settembre le iscrizioni alla Scuola MADE, per un anno di corso residenziale nel cinquecentesco Palazzo Boccella

C’è tempo fino a giovedì 18 settembre per iscriversi a Scuola MADE, la scuola di formazione residenziale in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche che ha trovato la sua naturale collocazione a Palazzo Boccella, cinquecentesca dimora adagiata sulle colline toscane e per la precisione a San Gennaro (Capannori, Lucca).

La scuola è un progetto di Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella, svolto in collaborazione con i dipartimenti di Agraria, Economia, Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova, che mira a potenziare la formazione delle scuole secondarie e a fornire agli studenti la possibilità di ampliare le proprie conoscenze attraverso un percorso professionalizzante della durata di un anno, comprensivo di stage.

A Palazzo Boccella ci si studia e ci si vive, in 25. Il palazzo è stato adibito a moderno e tecnologico Campus e la scuola prevede la formula college in-house. La vita a Palazzo Boccella è parte integrante dell’offerta formativa per arricchire gli studenti con un’esperienza emozionale a 360 gradi: il pernottamento è previsto nella parte residenziale del Palazzo, in comode camere condivise. La colazione e il pranzo (dal lunedì al venerdì) fanno parte delle attività laboratoriali. La struttura mette inoltre a disposizione degli studenti numerosi spazi comuni tra cui la cucina, la sala lettura, la sala relax e due ampi giardini. Un coach coordinerà le attività quotidiane della scuola e seguirà gli studenti durante la loro permanenza in sede. Dovunque è garantito il servizio Wi-Fi gratuito.

I laboratori sono il tempo che gli studenti dedicheranno a mettere in pratica gli argomenti di studio, in un equilibrio perfetto tra teoria e pratica. Ma la prova delle prove è la sfida che intercorrerà tra le due squadre che si formeranno all’inizio dell’anno, per stimolare la crescita ed affinare le capacità di lavoro di squadra. Play MADE è infatti l’occasione per mettersi alla prova con sé e con gli altri, portando i propri talenti ogni giorno e facendoli fruttare.

Al conseguimento del titolo finale, i diplomati che intendano proseguire un percorso di formazione potranno accedere ai corsi di laurea in turismo della Fondazione Campus di Lucca ed ai corsi di laurea partner del progetto, vedendosi riconosciuti alcuni crediti formativi universitari; per immergersi nel mondo del lavoro il Career Service della Fondazione Campus, già noto per aver contribuito a portare all’88% il tasso di placement dei laureati in turismo, supporterà i diplomati della Scuola MADE nel loro percorso professionale e di carriera.

Per informazioni e iscrizioni: 0583.33.34.20, info@scuolamade.it, www.scuolamade.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi