Header ad
Header ad
Header ad

E’ toccato a Michael Mobilia il primo incontro ufficiale della stagione autunnale della Pugilistica Lucchese

E’ toccato a Michael Mobilia il primo incontro ufficiale della stagione autunnale della Pugilistica Lucchese dopo la pausa estiva , sabato sera 13 Settembre accompagnato da Giulio Monselesan dopo una lunga trasferta sul ring di Crema ha affrontato il pugile di casa Seck Khadim Rassoul per la categoria elite al peso di 69 kg .Per il pugile lucchese e’ stato il primo match tra gli “elite ”  la categoria che precede l’eventuale passaggio al professionismo , da quest’anno poi gli elite combattono senza casco .L’ avversario  notevolmente piu esperto ( 46 incontri ) ha ottenuto un pareggio che ha pero’ tolto una vittoria a Mobilia che nonostante fosse al suo ventunesimo incontro ha tenuto bene il ring dimostrando carattere e un notevole tasso tecnico , fuori regione puo’ anche accadere e lo stesso avversario al verdetto ha con un inchino reso omaggio a Mobilia dicendo che anche per lui aveva vinto tanto che ha offerto la coppa ricevuta al pugile lucchese che molto sportivamente gli ha subito restituito dicendogli che il premio assegnatoli era suo , il pubblico molto numeroso ha apprezzato questo scambio di gesti tra due atleti che pochi istanti prima si erano dati battaglia tributando applausi tanto che lo stesso speaker ha messo in risalto la grande sportività e la lealtà del pugilato .

Prossimo impegno per i pugili lucchesi fissato per sabato 20 settembre ,la Boxe  Stiava organizza una bella serata a Seravezza e quindi ci saranno due derby molto attesi : Filippo Rimanti per la categoria senior dei 75 kg se la vedra’ col pugilie della Boxe Stiava Gabriele Pasci : una vittoria per parte e quindi siamo alla “bella ” tra due pugili che fanno della tecnica la loro arma , si preannuncia un bell’incontro per nulla scontato per nessuno dei due validi atleti , della serata fara’ parte anche Marvin Demollari pugile elite che milita tra i 56 kg ed i 60 kg . per lui Steven Castillo della Pugilistica Spezzina ma che si allena alla corte del tecnico Guidi titolare della Boxe Stiava .Anche in questo caso il match si preannuncia da tripla , Demollari ha mezzi e capacità mentre Castillo ha dalla sua una notevole velocità ed un maggiore allungo .
Giulio Monselesan non sarà della serata affidando i  pugili a Roberto Polloni perchè sabato 20 prenderanno il via a Mondovi (Cuneo ) le finali dei  Giochi della Gioventù : nei cuccioli per la Toscana la PUgilistica Lucchese schiera Sascha Mencaroni che nonostante sia un bambino di sei anni gia dal 25 di agosto si e’ sottoposto ad un allenamento costante con passione ed umiltà , le speranze di ben figurare ci sono tutte e salvo errori macroscopici Mencaroni ambisce al podio .
Barsotti Maurizio
staff tecnico asd Pugilistica Lucchese

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi