Header ad
Header ad
Header ad

Cresce, fra gioie ed amarezze, il settore giovanile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca

Gioia ed amarezza ma la consapevolezza che il settore giovanile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca cresce, pieno di forza e di entusiasmo, grazie anche ad uno staff tecnico di prim’ordine.

A Sesto Fiorentino, stadio “ Danilo Innocenti “ , domenica mattina è andata in scena la 5° ed ultima prova della Coppa Toscana riservata alla categoria Ragazzi e Ragazze.

La squadra maschile con il 9° punteggio di squadra parziale ha conquistato l’accesso alla finale regionale del campionato di società, grazie ai 101 punti conquistati durante le cinque tappe.

Impresa purtroppo non riuscita alla squadra femminile, classificatasi al 13° posto finale e prima delle escluse. Un vero peccato e soprattutto il rammarico che la mancata presenza alla prima giornata di Coppa Toscana nel mese di aprile ha determinato un distacco di punti, che si è rilevato incolmabile nelle quattro prove successive.

Addirittura la 5° prova di Sesto Fiorentino ha collocato la squadra, nella classifica di tappa, al 5° posto assoluto in Toscana ma ciò non è bastato per recuperare i punti di distacco dalla Libertas Runners Livorno che con 90 punti contro 85 della Virtus CR Lucca, ha conquistato l’ultimo posto disponibile.

Sesto Fiorentino dove si sono visti grandi prove individuali e di squadra e soprattutto al femminile, con la medaglia di bronzo nel triathlon per Cecilia Naldi con 1720 punti a soli 58 punti dalla medaglia d’oro e grazie alle superbe prestazioni nei 1000 metri vinti con il riscontro di 3’27”8 e i 60 metri terminati in 8”9.

Quarto posto in classifica generale, 1593 punti per Asia Salerno, che ha brillato soprattutto nella velocità al quinto posto con 8”9 e nel getto del peso, dove nella graduatoria parziale si è aggiudicata il bronzo con 8mt e 88cm con l’attrezzo da 2 chilogrammi.

Ottima prova anche di Chiara Solinas, 6° assoluta con 1469 punti ed ancora Martina Bertella al 10° posto con 1370 seguita da Giannotti Ginevra 1319, Giulia Pierotti 1316 punti, Elisa Fontana, Matilde Stefani e Maringela Solforino

In campo maschile da segnalare la prestazione di Thomas Salani, che grazie ai 1744 punti si è classificato a ridosso del podio ed ancora buona prestazione di Pietro Minutelli, 12esimo con 1361 punti ed in evidenza anche Dario Fazzi, Marco Bonini, Leonardo Rena Benedetti, Mattia Paterni e Sodini Filippo

Prossimo appuntamento a Lucca, campo scuola “ Moreno Martini “, domenica 12 ottobre con i Campionati Toscani Individuali ragazzi e ragazze mentre la squadra maschile avrà prima la finalissima regionale dei campionati di società su pista

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi