Header ad
Header ad
Header ad

Comunicare il Museo: giovedì 18 si presentano i progetti finali

Comunicare il Museo: giovedì 18 si presentano i progetti finali

Per un anno 11 studenti hanno lavorato su case histories dal territorio, come il Museo della Cattedrale di Lucca, il Museo del Castagno di Colognora e Villa Paolina

Comunicare il Museo: giovedì 18 settembre alle 10 nella sede di Fondazione Campus gli allievi del corso di formazione professionale organizzato da Fondazione Campus e dall’agenzia formativa Per-Corso presenteranno i progetti risultato del lavoro svolto durante questo anno.

Il gruppo di 11 allievi ha infatti lavorato su case histories di alcune realtà del territorio, come il Museo della Cattedrale di Lucca, il Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia ed il Museo di Villa Paolina a Viareggio, ed ha studiato materie tecniche quali museologia, sistemi turistici territoriali, elementi di diritto dei beni culturali, tecniche di comunicazione multimediale, marketing culturale, elementi di economia aziendale, ed ha svolto stage in diverse realtà del territorio provinciale.

Alla presentazione dei progetti di promozione dei musei, prevalentemente online, elaborati durante il percorso, saranno presenti la direttrice della Soprintendenza di Lucca, Antonia D’Aniello, Paola Fazzi dell’agenzia formativa Per-Corso e Federico Tognoni, manager didattico dei corsi di laurea di Fondazione Campus.

Al termine dell’incontro, aperto a tutti, saranno consegnati gli attestati di fine corso.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi