Header ad
Header ad
Header ad

“PANE E…” SABATO E DOMENICA I PANIFICATORI INVADONO PIAZZA NAPOLEONE

Da Sabato pomeriggio a domenica sera p.v.  in Piazza Napoleone a Lucca si celebra il prodotto simbolo della più nobile tradizione toscana, il pane, con un evento, ormai giunto all’ottava edizione. La Confartigianato Imprese di Lucca con il patrocinio del Comune di Lucca porterà in piazza i panificatori della provincia affiancati ai Polentai di Filecchio per realizzare una sorta di grande laboratorio di arte bianca, dove sarà possibile scoprire tutte le fasi di lavorazione artigianale dei prodotti da forno.
L’aspetto più importante è l’assaggio di queste prelibatezze croccanti e profumate che escono continuamente dalle mani dei maestri fornai.
Le degustazioni sono gratuite e come ogni anno chi vuole può fare un’offerta che quest’anno sarà destinata alla realizzazione dell’oratorio che verrà realizzato nella chiesa di San Leonardo nei Borghi.
La Confartigianato vi aspetta numerosi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi