Header ad
Header ad
Header ad

Due borse di studio per due tirocini al Tribunale di Lucca

Destinatari under 30 laureati in giurisprudenza con voto non inferiore a 105/110
Due borse di studio per due tirocini al Tribunale di Lucca
Valentino Pezzuti e Alberto Del Carlo hanno firmato il protocollo
con cui la Fondazione Banca del Monte di Lucca sostiene le due borse

Due borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per due tirocini di formazione teorico pratica al Tribunale di Lucca. Il presidente del Tribunale di Lucca, Valentino Pezzuti, e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, hanno siglato questa mattina un protocollo di intesa per offrire a due giovani laureati in giurisprudenza, under 30, un rimborso in occasione del tirocinio formativo.

Per accedere al bando per le borse di studio è necessario avere un’età inferiore ai 30 anni ed aver conseguito la laurea con un punteggio non inferiore a 105/110 o con una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo.

Le due borse ammontano a 1.800 euro ciascuna, e sono destinate al rimborso spese di 100 euro mensili per la durata dell’intero tirocinio (18 mesi). La valutazione dei progetti e dei curricula verrà fatta da una commissione nominata dal presidente del Tribunale di Lucca, che provvederà alle relative assegnazioni secondo requisiti di merito da accertarsi anche attraverso un colloquio con i candidati. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni.

In allegato: Alberto Del Carlo e Valentino Pezzuti, insieme al vicepresidente della Fondazione BML, Giuliano Nieri, al momento della firma (foto Alcide)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi