Header ad
Header ad
Header ad

Domenica 14 settembre tutti in bicicletta lungo La via degli Orti

Tutti in bicicletta domenica 14 settembre a Capannori per riscoprire il legame del territorio di Capannori con il suo paesaggio rurale. Torna l’iniziativa ‘La via degli Orti’, una passeggiata in bicicletta alla scoperta degli orti di Lammari e San Colombano. La partenza per la ‘biciclettata’ promossa da Legambiente Capannori con il contributo del Cesvot e in collaborazione con il Comune di Capannori è fissata per le ore 14.30 dal negozio Effecorta (viale Europa 224, Marlia), mentre il rientro è in programma alle ore 17.30.

Sono sette gli orti autunnali dislocati lungo l’itinerario che partendo da Viale Europa raggiungerà Ponte alla Posta e Via Traversa, Ponte Capitani, via delle Ville e via dei Selmi a Lammari, Via Fontana,  Canapino e via delle Selvette a  San Colombano per poi tornare ad Effecorta.
Al termine della pedalata ci sarà un breve incontro con esperti del territorio, Pietro Angelini di Effecorta e Marco Bechini della Cooperativa Agricola Calafata al quale interverrà l’assessore Ilaria Carmassi. Seguirà un buffet con prodotti a km zero. All’evento partecipano anche la cooperativa sociale Odissea, associata a So&Co e le associazioni La cicoria, Itaca, Tucam ed Equinozio.
E’ possibile seguire le tappe del viaggio anche in auto.  La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per informazioni info@legambienteacapannori.i  e 333. 1314277.
La Via degli Orti_2014 ok

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi